ANAPA Rete ImpresAgenzia, al via il gemellaggio con l’AGEA francese

Sivori - Evrard - Cirasola - Mossino (2) Imc

Sivori - Evrard - Cirasola - Mossino (2) ImcIncontro al vertice per le due associazioni, italiana e francese, che rappresentano gli Agenti professionisti di assicurazione con il coinvolgimento dei Gruppi Agenti

Vincenzo Cirasola ed Enzo Sivori – rispettivamente presidente e vicepresidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia – hanno incontrato nella giornata di ieri a Parigi Patrick Evrard, presidente della Federation nationale des syndicats d’agents generaux d’assurance (AGEA), gettando le basi per il gemellaggio tra le due associazioni di categoria degli Agenti professionisti che si celebrerà con la partecipazione di Evrard al prossimo Forum dei Gruppi Agenti di ANAPA.

“È un risultato molto importante per ANAPA, ma soprattutto per tutta la Categoria – ha commentato Cirasola –. Un grande passo avanti , dallo spirito internazionale, verso il nuovo modo di fare rappresentanza ed un riconoscimento esplicito del fatto che già tre anni fa 12 presidenti di Gruppo avevano visto giusto e lontano. Dopo la partecipazione in BIPAR (all’incontro ha partecipato anche Jean François Mossino, presidente della Commissione Agenti della Federazione europea degli intermediari assicurativi – ndIMC) la nostra associazione, che ha recentemente aderito fin dall’ inizio alla Charter on Digitalisation dell’istituzione europea, assume una relazione extra italiana significativa”.

“Sincronizzare il pensiero politico all’interno di un Gruppo Agenti con quello di più ampio respiro nelle trattative di primo livello senza perdere identità, ma al contempo confrontandosi al di fuori dei limiti del proprio perimetro – ha aggiunto Sivori, che in ANAPA detiene anche la delega ai rapporti tra i Gruppi Agenti – è la vera sfida imposta dai temi attuali che riguardano l’intermediazione”.

“Siamo felici di questo gemellaggio – ha  sottolineato Evrard – che ci inorgoglisce perché significa che il nostro modo di concepire la rappresentatività diventa un modello. Speriamo che il nostro contributo di esperienza agevoli il percorso di ANAPA che a pieno titolo diventerà così l’AGEA italiana”.

Intermedia Channel


(Nella foto in apertura di articolo, da sinistra verso destra: Enzo Sivori, vicepresidente ANAPA Rete ImpresAgenzia, Vincenzo Cirasola, presidente ANAPA Rete ImpresAgenzia, Patrick Evrard, presidente AGEA, Jean François Mossino, presidente della Commissione Agenti BIPAR)

Related posts

One Comment;

  1. diogene said:

    Ora SNA si precipiterà a fare altrettanto!

Comments are closed.

Top