ANAPA Rete ImpresAgenzia in Sardegna per le novità sulla IDD ed una “lezione” sulle reti complesse

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiRes

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiResI rappresentanti territoriali dell’associazione di categoria degli agenti professionisti incontrano ad Oristano il territorio e si confrontano sulle novità della IDD, sui vantaggi di ENBAss e sul futuro della professione. Previsto anche un intervento di Alessandro Chessa (Sapienza di Roma e IMT di Lucca, esperto di data analysis) sulle reti complesse

Incontro territoriale in Sardegna (ad Oristano, presso la Sala Conferenze di Ascom, in via Sebastiano Mele 5, dalle ore 10.00) per ANAPA Rete ImpresAgenzia. L’appuntamento, in programma il prossimo 16 marzo, sarà organizzato dal responsabile regionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia – e componente della commissione CCNL – Giovanni Puxeddu, insieme al collega di commissione Efisio Nocco.

Il futuro della professione, alla luce delle novità della IDD di prossima introduzione e delle opportunità ed insidie offerte dalla digitalizzazione saranno i primi argomenti che verranno trattati, cui seguirà uno specifico focus sulle opportunità ed i vantaggi offerti dall’adesione ad ENBAss ed un’analisi sul CCNL dipendenti appena rinnovato. Parteciperanno ai lavori anche il vice presidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia Paolo Iurasek ed il presidente di ENBAss Piergiorgio Pistone.

È inoltre previsto l’intervento di Alessandro Chessa (Sapienza di Roma e IMT di Lucca, esperto in trattamento dati, big data ed economia digitale) che parlerà ai partecipanti di tematiche riguardanti le reti complesse e dei “punti e delle linee che legano il mondo”, fornendo una visione interdisciplinare di econofisica tra la meccanica quantistica, il web e le nuove comunità su internet.

Secondo Puxeddu l’appuntamento di Oristano rappresenta “Un’occasione utile per confrontarsi e per informarsi tra opportunità e criticità prendendo spunto dal mercato e verificando un diverso punto di vista prospettico”. Gli fa eco Nocco, che sottolinea anche “l’importanza di apprendere le novità introdotte dal nuovo CCNL direttamente da chi ha partecipato attivamente alla trattativa e di sentire, dalla viva voce del suo presidente, i vantaggi offerti dall’iscrizione ad ENBAss”.

La partecipazione ai lavori è gratuita ed aperta a tutti gli agenti assicurativi, aderenti e non ad ANAPA Rete ImpresAgenzia. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo sardegna@anapaweb.it; per ulteriori informazioni, oltre alla mail indicata, si può contattare la segreteria organizzativa allo 06.98387403.

Intermedia Channel

Related posts

Top