ANAPA Rete ImpresAgenzia, insediati Giunta e Direttivo Nazionale

ANAPA - I Congresso Nazionale - Consiglio Direttivo e Giunta Esecutiva Nazionale ANAPA Rete ImpresAgenzia Imc

ANAPA - I Congresso Nazionale - Consiglio Direttivo e Giunta Esecutiva Nazionale ANAPA Rete ImpresAgenzia Imc

Dopo il Congresso Nazionale che ha sancito l’unificazione di ANAPA ed UNAPASS con il contributo dell’Associazione Agenti UnipolSai, si è svolta ieri a Bologna la prima riunione degli organi esecutivi della associazione di categoria. Il presidente Vincenzo Cirasola, dopo il discorso programmatico di insediamento, ha attribuito le deleghe e gli incarichi istituzionali dell’associazione

Si è tenuta ieri a Bologna la prima riunione della Giunta di ANAPA Rete ImpresAgenzia che segue il nuovo assetto dell’associazione di categoria, dopo che il Congresso Nazionale dello scorso 19 novembre ha sancito l’unificazione di ANAPA ed UNAPASS con il contributo dell’Associazione Agenti UnipolSai.

Tredici i membri della nuova Giunta – di cui nove eletti al Congresso Nazionale e quattro cooptati in rappresentanza dei Gruppi Agenti e del territorio – cui sono state attribuite le rispettive deleghe dal presidente Vincenzo Cirasola, che ha avocato a sé i rapporti istituzionali, la comunicazione ed i rapporti con i media. Tre i vicepresidenti: Enrico Ulivieri (vicario del presidente Cirasola), che si occuperà di territorio e marketing associativo nazionale, Paolo Iurasek, cui è stata conferita la delega per l’area legale e contrattualistica ed Enzo Sivori (presidente del Coordinamento dei Gruppi Agenti) che avrà l’incarico di occuparsi dei rapporti con i Gruppi Aziendali.

Come anticipato, la Giunta si compone, oltre alla presidenza, di ulteriori nove membri: Roberto Arena (rapporti con Confcommercio nazionale, servizi e convenzioni), Federico Serrao (CCNL dipendenti di agenzia), Pasquale Laera (formazione, rapporti con CeTIF ed ENBAss), Giovanni Trotta (rapporti con IVASS, fiscale), Laura Castelluzzo (tecnologia e digitalizzazione), Erik Somaschini (studi, ricerche e giovani agenti, assistenza territorio e marketing associativo Nord), Stefano Maestri Accesi (assistenza territorio e marketing associativo Centro-nord), Michele Poccianti (rapporti con Confcommercio regionali e provinciali) e Lorenzo Di Lizio (territorio e marketing associativo Centro-sud).

“La discussione, sempre vivace e concreta – si legge in una nota – ha ribadito l’importanza del ruolo dei Gruppi aziendali che possono, nella Consulta dei Gruppi di Anapa, condividere fattivamente informazioni ed esperienze del praticato del rapporto con le rispettive imprese”.

“Gli Agenti – prosegue la nota – sono il cardine centrale della gestione della relazione con i clienti intorno ai quali ruota il vero controllo assuntivo dei rischi e del Mercato e quindi la redditività delle stesse imprese”.

Nel pomeriggio la riunione è proseguita con il Direttivo nazionale, rappresentativo di tutto il territorio. Ne fanno parte Letterio Munafò e Roberto Briccarello (vice coordinatori dei Gruppi Aziendali), Massimo Congiu (past President UNAPASS), Michele Pascarelli (Basilicata), Domenico Cugliari (Calabria), Michele Mainolfi (Campania), Angelo Migliorini (Friuli Venezia Giulia) Luigi Giustiniani (Lazio), Alfredo Bavaresi (Liguria), Marco Garanzini (Lombardia), Samuele Antinori (Marche), Gennaro Antonio Amoroso (Molise), Mario Minella (Piemonte), Giovanni Puxeddu (Sardegna), Antonino Calia (Sicilia), Roberto Crivellari (Trentino Alto Adige), Angelo Mariani (Umbria), Giovanni Luigi Benedetti (Valle d’ Aosta) e Valerio Volpato (Veneto).

Molte le proposte e gli interventi che si sono susseguiti “ben oltre al previsto su servizi, coinvolgimento di tutti i colleghi e programmazione delle attività – conclude la nota –. La raccolta delle disponibilità a lavorare in gruppo oltre le deleghe e per progetti, in relazione alle competenze ed alle esperienze di ognuno, ha dato il giusto innesco ad un entusiasmo contagioso”.

Intermedia Channel

Related posts

Top