ANAPA Rete ImpresAgenzia, soddisfazione per l’approvazione del Ddl Concorrenza

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiRes

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiResSecondo l’associazione di categoria presieduta da Vincenzo Cirasola, è stata salvaguardata “la tutela del consumatore e l’attività quotidiana degli agenti”

Attraverso una nota diffusa questa mattina, ANAPA Rete ImpresAgenzia, associazione di rappresentanza degli agenti professionisti di assicurazione, aderente a Confcommercio, plaude all’approvazione definitiva del Ddl Concorrenza che, dopo essere stato approvato dalla Camera dei Deputati lo scorso 22 giugno scorso, nella giornata di ieri – mercoledì 3 agosto – è stato approvato anche al Senato, recependo l’emendamento che ripristina il tacito rinnovo delle polizze Danni retail (non-Auto).

Secondo l’associazione presieduta da Vincenzo Cirasola, si tratta “di un grande risultato che premia la lungimiranza e la determinazione” con la quale ANAPA ha portato avanti la causa, “essendo stata, fin dal marzo 2016, tra le prime associazioni a scendere in campo contro il divieto del tacito rinnovo nei rami Danni contenuto nel Ddl”.

“Accogliamo con favore l’esito del Ddl Concorrenza. E’ un grande risultato per noi, tanto auspicato, che premia la determinazione e la tempestività di ANAPA – ha commentato Cirasola –. Ma non solo. E’ un decreto che rispetta e salvaguardia la quotidiana attività di noi agenti, senza dimenticare la fondamentale tutela del consumatore”.

“Siamo soddisfatti che le istituzioni abbiano recepito le indicazioni provenienti dalle associazioni di categoria degli intermediari e dei consumatori e dell’esito positivo della ratifica”, ha aggiunto Massimo Congiu, past president di ANAPA Rete ImpresAgenzia.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top