Anche Fineco debutta nelle polizze multiramo

Fineco

Fineco

(Fonte: Il Sole 24 Ore)

Dopo i principali gruppi assicurativi anche la banca diretta multicanale del gruppo Unicredit propone ai suoi clienti una polizza multiramo. FinecoBank infatti amplia la propria offerta di consulenza assicurativa con Core Multiramo, una polizza del gruppo Aviva che investe sia nel ramo I (polizze rivalutabili) sia nel ramo III (unit linked). La novità verrà lanciata il 6 ottobre. Nel dettaglio, «Core Multiramo è costituita da una gestione separata, una soluzione assicurativa che offre la stabilità dei rendimenti e la garanzia del capitale investito, cui si affiancano fondi selezionati e aggiornati sulla base di elevati standard qualitativi e quantitativi», spiegano dalla società. Tra i servizi opzionali previsti da Core Multiramo, c’è la possibilità di beneficiare di un flusso cedolare costante e di neutralizzare gli effetti delle oscillazioni di mercato tramite il ribilanciamento automatico del portafoglio.

Tipici dello strumento assicurativo sono inoltre i vantaggi di natura fiscale e successoria: oltre all’esenzione dell’imposta di bollo, afferente però solo la somma investita nel ramo I, si realizza, come spiega una nota della società, l’ottimizzazione fiscale dell’asset allocation tipica dei fondi assicurativi (l’investitore viene tassato solo a scadenza).

L’investimento minimo è di 10mila euro e non sono previsti costi di ingresso. Tuttavia sono presenti costi abbastanza elevati in uscita (5,5% nei primi cinque anni, decrescenti in base alla permanenza), quindi il prodotto non si adatta a chi ha un orizzonte temporale inferiore a 5 anni. Le commissioni di gestione annue possono arrivare anche al 2,6%.

Related posts

Top