ANRA, i nuovi professionisti nella gestione del rischio ricevono la Certificazione Europea RIMAP

ANRA - Diplomati RIMAP 2017 Imc

ANRA - Diplomati RIMAP 2017 Imc

In occasione della seconda giornata del Convegno annuale dell’Associazione – che raggruppa i risk manager e i responsabili delle assicurazioni aziendali – i primi giovani risk manager ad essersi diplomati all’accademia ALP (ANRA Learning Path) hanno ricevuto sul palco la targa ufficiale RIMAP da Jo Willaert, presidente di FERMA (la Federazione europea delle associazioni dei risk manager)

I giovani professionisti della gestione del rischio hanno ricevuto oggi sul palco dell’Auditorium Testori a Milano la targa ufficiale RIMAP da Jo Willaert, presidente di FERMA (la Federazione europea delle associazioni dei risk manager), dopo aver superato con successo l’esame conclusivo dell’Accademia ALP (ANRA Learning Path) lo scorso 19 luglio. I candidati del corso del 2017 – si legge in una nota – si sono aggiunti così ai due Soci ANRA già diplomati a ottobre 2016. A distanza di circa un anno dall’inaugurazione di ALP, la nuova Accademia promossa da ANRA per formare i professionisti della gestione del rischio, “si corona così il primo percorso formativo in Europa a ricevere il riconoscimento ufficiale di FERMA per la RIMAP, oltre alla Certificazione ISO9001”.

ANRA Learning Path – ricorda in una nota l’Associazione dei risk manager e dei responsabili delle assicurazioni aziendali – è un percorso di formazione studiato per guidare i professionisti del risk management verso la Certificazione Professionale Europea RIMAP (rilasciata dalla FERMA) e ANRA è la prima associazione nazionale in Europa a conseguire l’accreditamento ufficiale.

“ALP nasce dalla convinzione che per essere un buon professionista, in qualsiasi settore, lo studio continuo e l’aggiornamento costante sono attività imprescindibili. Lo sono forse ancora di più in un ambito come quello della gestione del rischio, in cui ci si confronta con un panorama vasto, complesso e in rapida evoluzione – ha dichiarato Maurizio Castelli, consulente scientifico di ANRA –. Siamo orgogliosi di essere stati la prima Associazione di risk manager europea a ricevere conferma dell’accreditamento di un proprio percorso formativo per l’accesso alla certificazione RIMAP”.

L’offerta formativa di ALP – conclude la nota – si basa su cinque moduli, ciascuno della durata di tre giorni, per complessive 120 ore formative. Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito istituzionale dell’Associazione o contattando la Segreteria ANRA via e-mail all’indirizzo segreteria@anra.it.

Intermedia Channel


Nella immagine in apertura, il lancio dei cappelli dopo la consegna del diploma. Al centro della foto Maurizio Castelli, consulente scientifico di ANRA

Related posts

*

Top