ANTEPRIMA LEADERSHIP FORUM: APRIL PRESENTA UNA INNOVATIVA OFFERTA PROTECTION PER I CONSULENTI CREDITIZI

Leadership Forum - Annual Edition (2)April Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi parte del gruppo Internazionale francese April attiva anche nel comparto protection, è pronta al lancio di una innovativa offerta rivolta ai consulenti creditizi, allo scopo di rispondere all’esigenza di incremento della redditività.

In questo particolare momento di mercato – si legge in una nota – i bilanci delle società di consulenza creditizia stanno soffrendo a causa della drastica riduzione delle provvigioni riconosciute dalle controparti bancarie per il collocamento dei mutui. I prodotti assicurativi sono certamente una area di business su cui puntare per aumentare il livello della propria redditività, tanto che molte realtà hanno già costituito in-house delle unità assicurative dedicate (ad esempio Mediofimaa, Creacasa, Credipass, Kiron e Auxilia Finance).

April Italia propone quindi una soluzione per massimizzare la vendita delle polizze, anche di quelle che sono emesse dalle compagnie di assicurazione proposte dai partner bancari; l’obiettivo della compagnia è di generare maggiori commissioni per le realtà distributive, “creando valore del portafoglio grazie ad un sistema provvigionale basato sul management fee” e il proposito di April Italia è quello di diventare “il partner assicurativo di riferimento del settore“.

La presentazione nel dettaglio della nuova offerta sarà effettuata durante la 5^ edizione annuale del Leadership Forum, in programma il prossimo 4 dicembre a Milano (Hotel Principe di Savoia, Piazza della Repubblica 17 – per registrarsi all’evento: www.leadershipforum.it)

Intermedia Channel, in collaborazione con PLTV

Related posts

Top