AON PARTNER DI ARTISSIMA 2013

Il colosso del brokeraggio assicurativo e riassicurativo è partner della  fiera internazionale di arte contemporanea che si tiene a Torino da oggi a domenica 10 novembre

Artissima ImcAon è partner di Artissima 2013, fiera internazionale di arte contemporanea di assoluto rilievo a livello mondiale, in corso di svolgimento a Torino (fino a domenica 10 novembre). Nel corso degli anni Artissima – si legge in auna nota – “si è accreditata in Italia e all’estero come un osservatorio sulla migliore ricerca nel campo delle arti visive e un evento culturale imperdibile per addetti ai lavori, appassionati d’arte e per la stampa, attirando 50.000 visitatori e oltre 1.200 giornalisti nel 2012“.

Aon – prosegue la nota – “è da sempre molto vicino al mondo dell’arte: con la Specialty Fine Arts e Jewellery, divisione dedicata al mondo dell’arte, si pone come alleato di primo piano per collezionisti, privati e istituzioni. Numerose sono infatti le soluzioni assicurative proposte da Aon per tutelare opere di ogni categoria da qualsiasi tipologia di rischio. Il Fine Arts, infatti, è un settore altamente specialistico e presenta una serie di rischi che le tradizionali coperture furto e incendio non riescono a coprire: eventi fortuiti, fenomeni naturali o disattenzioni e altri casi imprevedibili possono causare la perdita definitiva dell’opera o il suo deprezzamento fino al 100% del suo valore“.

In questo contesto, sottolinea ancora AON, la Specialty Fine Arts & Jewelleryè in grado di sviluppare proposte assicurative flessibili e adattabili ad ogni esigenza, possiede un’elevata forza contrattuale con i principali assicuratori nazionali ed internazionali e fornisce ai propri Clienti una completa assistenza nella gestione dei contratti assicurativi e dei sinistri“. Il team è composto da 17 professionisti specializzati nell’assicurazione dei rischi legati all’arte e alla gioielleria, dislocati sul territorio in 4 hub (Milano, Firenze, Arezzo, Roma). La presenza di un network internazionale Aon consente inoltre ai Clienti di essere assistiti in ogni paese del mondo.

Intermedia Channel

Related posts

Top