AON sceglie Caffeina come nuovo partner per la trasformazione digitale

Digitalizzazione - Innovazione - Insurtech - Tecnologia Imc

Digitalizzazione - Innovazione - Insurtech - Tecnologia Imc

L’agenzia digitale creativa supporterà la multinazionale della consulenza nel suo percorso di innovazione, focalizzandosi sui settori maggiormente interessati dalla trasformazione digitale

L’agenzia digitale creativa Caffeina ha reso noto di essere stata scelta dalla branch italiana di AON – multinazionale operante nella consulenza e gestione dei rischi, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa – come partner per l’innovazione digitale e il service design* nei settori maggiormente interessati dalla trasformazione digitale.

AON – si legge in una nota – affianca da oltre 30 anni gruppi industriali e finanziari di qualsiasi settore, Enti e aziende pubbliche, PMI e ordini professionali “attraverso un approccio di consulenza integrato e un approccio basato sulla conoscenza dei mercati locali e l’esperienza a livello internazionale”.

Con l’obiettivo “di migliorare la relazione con i propri clienti e garantire loro servizi di elevato valore”, la società ha quindi intrapreso un percorso di innovazione digitale e di avvicinamento a metodologie di service design che coinvolge le diverse unità operative.

AON si è avvalsa della consulenza di Caffeina – prosegue la nota – “sin dall’avvio di tavoli interni sull’innovazione digitale, in relazione alla progettazione di prodotti e servizi destinati a settori differenti, quali ad esempio l’healthcare e la mobilità sostenibile. Grazie alla sinergia che si è da subito instaurata, Caffeina affiancherà AON in ogni fase del design thinking, dal posizionamento fino al design dei touchpoint digitali, alla comunicazione e fruizione del servizio”.

Nel dettaglio, l’agenzia supporterà AON nelle attività di posizionamento strategico di nuovi prodotti e servizi digitali, ma anche nel branding, progettazione UX (user experience, esperienza d’uso) e design UI (User Interface design, progettazione delle interfacce utente di macchine e software).

“Affiancare AON in questo percorso di innovazione e trasformazione digitale, che possiamo definire unico nel suo genere, è fantastico – ha commentato Tiziano Tassi, CEO Caffeina –. Viste le premesse e il potenziale, siamo sicuri che da questa collaborazione otterremo grandi risultati”.

“L’innovazione rappresenta per Aon uno dei principali asset strategici, fattore da sempre distintivo del nostro Gruppo e da cui nessun player può ormai prescindere per rispondere ai cambiamenti, siano essi sociali, legati alla globalizzazione, ai rischi geopolitici o alle nuove tecnologie. Questo “pillar” ha sempre spinto Aon ad evolversi per dare risposte concrete ai bisogni emergenti del mercato, anticipando l’offerta di soluzioni ai clienti, anche a livello tecnologico – ha aggiunto Enrico Vanin, amministratore delegato AON Italia e AON Hewitt Risk&Consulting . Questa partnership con Caffeina va proprio in questa direzione: sviluppare soluzioni innovative capaci di rendere alla portata di tutti la fruizione di servizi complessi in modo facile e intuitivo, garantendo al contempo un’assistenza costante agli utenti attraverso i suoi collaboratori. Lo human e il tech continuano a far parte della stessa squadra e come accade in una gara di staffetta, concorrono allo stesso obiettivo passandosi il testimone”.

Intermedia Channel


* attività di pianificazione e organizzazione di personale, infrastrutture, artefatti comunicativi e materiali di un servizio, con lo scopo di migliorarne l’esperienza in termini di qualità ed interazione tra il fornitore del servizio e il consumatore finale

Related posts

Top