Apollo, siglato l’accordo per l’acquisizione di Aspen Insurance

Aspen Insurance HiRes

Aspen Insurance HiResIl valore dell’operazione, che dovrebbe essere completata nella prima metà del 2019, è di circa 2,6 miliardi di dollari

Apollo Global Management (Apollo) ha reso noto di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Aspen Insurance da parte di una serie di fondi di investimento affiliati. Secondo i termini dell’accordo, che è stato approvato dal CdA di Aspen, i fondi che fanno riferimento ad Apollo rileveranno tutte le azioni in circolazione di Aspen per un controvalore azionario di circa 2,6 miliardi di dollari.

“Siamo estremamente felici per l’acquisizione di Aspen da parte dei fondi di Apollo – ha dichiarato Alex Humphreys, partner della società di investimento statunitense (che in Italia è proprietaria di Amissima, rilevata nel 2015) –. Non vediamo l’ora di collaborare con loro per consolidarne le attività assicurative e riassicurative ad alta specializzazione, sfruttando la nostra profonda esperienza nei servizi finanziari per supportare lo sviluppo futuro”.

“Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con i fondi Apollo – ha affermato Glyn Jones, presidente del CdA di Aspen (che nel nostro Paese detiene una quota di partecipazione in Bene Assicurazioni) –. Questa transazione è il frutto di un’approfondita revisione strategica da parte del nostro board, offre agli azionisti un ritorno immediato e ci consentirà di lavorare con un investitore che ha una notevole esperienza ed un curriculum di successo nel settore assicurativo e riassicurativo”.

“Questa operazione testimonia la forza del franchise di Aspen, la qualità del nostro business, il talento e la competenza dei nostri collaboratori – ha aggiunto Chris O’Kane, Chief Executive Officer di Aspen –. Siamo entusiasti per ciò che ci riserverà il prossimo futuro, mentre iniziamo un nuovo capitolo della nostra storia con un partner che comprende i nostri punti di forza, la nostra cultura e la nostra filosofia incentrata sul cliente”.

L’operazione dovrebbe essere completata nella prima metà del 2019, subordinatamente all’approvazione delle autorità di regolamentazione, degli azionisti di Aspen ed al soddisfacimento delle altre condizioni di chiusura.

Intermedia Channel

Related posts

Top