APRIL, UN 2013 IN LINEA CON LE ATTESE

L’utile operativo delle attività ordinarie, influenzato da minori proventi finanziari, scende a 86,5 milioni di Euro, ma il risultato è in linea con le aspettative. Confermata la leggera crescita del fatturato a 778,6 milioni (+0,7%). Il gruppo proporrà la distribuzione di un dividendo di 0,5 Euro per azione

Il 2013 di APRIL Group si chiude in linea con le attese. Il gruppo francese di brokeraggio grossista ha registrato nel 2013 un fatturato consolidato di 778,6 milioni di Euro, in aumento dello 0,7% sul risultato 2012. Il risultato è frutto delle commissioni di intermediazione – in calo dello 0,5% a 499 milioni di Euro – e dei premi assicurativi, cresciuti del 2,9% a 279,6 milioni.

April HiRes (2)Il risultato operativo della gestione ordinaria si è attestato a 86,5 milioni di Euro, in calo di 6,3 milioni (-6,8%). Il dato rispecchia le attese ed è attribuibile principalmente – secondo quanto si legge in una nota del Gruppo – alla diminuzione dei proventi finanziari per 5,8 milioni di Euro, dovuta al contesto di bassi tassi di interesse combinati ad una prudente gestione del portafoglio.

La divisione Health & Personal Protection ha registrato un utile operativo delle attività ordinarie di 88,2 milioni, con un calo del 4% sul risultato 2012 imputabile alla gestione finanziaria. Il segmento Property & Casualty ha registrato invece un utile operativo di 6,5 milioni di Euro, in diminuzione di 4,5 milioni (-40,9%); il Gruppo ha segnalato come questo risultato sia stato causato dal proseguimento delle azioni di razionalizzazione della rete di vendita diretta e dall’impatto (una tantum) dei costi di integrazione delle attività di assistenza. L’utile netto di APRIL si è attestato a 51 milioni di Euro, in calo del 4,4%.

Il cda ha deciso di proporre un dividendo di 0,5 Euro per azione. Nel 2014, segnala infine la nota di APRIL Group, tutti gli sforzi delle divisioni del Gruppo saranno rivolti ad intraprendere il ritorno alla crescita ed al miglioramento della redditività.

APRIL Group – Presentazione Risultati 2013 (in inglese)

Intermedia Channel

Related posts

Top