ARAG Italia sul podio delle compagnie assicurative “TOP Welfare 2017/2018”

ARAG HiRes 3D

ARAG HiRes 3DLa compagnia specializzata nella Tutela legale si posiziona al terzo posto – dopo Sara e Groupama – nella categoria assicurazioni dell’indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

A seguito di un’indagine svolta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con Hrc Group ed Easy Welfare, ARAG Italia, compagnia specializzata nella Tutela legale, ha ricevuto la certificazione “TOP Welfare”, quale terza classificata nella categoria “assicurazioni” (dopo Sara e Groupama) e tra le migliori aziende “TOP Carriera”.

La ricerca ha coinvolto 3.000 aziende, 151 delle quali sono state oggetto dell’indagine da parte dell’Istituto. “Un rigoroso processo di selezione e di valutazioni indipendenti – si legge in una nota – ha assegnato i premi “TOP Welfare” e “TOP Carriera” alle realtà più virtuose per la qualità dei servizi aziendali al personale: il punteggio necessario per qualificarsi con il titolo di “TOP Welfare” e “TOP Carriera” è stato raggiunto da circa un terzo dei partecipanti”.

ARAG Italia, come anticipato, è stata inserita tra queste 54 aziende (insieme a realtà come Unicredit, Philips, Vodafone, Procter & Gamble) ed ha occupato il terzo gradino del podio fra le compagnie di assicurazione. ARAG è inoltre risultata anche essere una delle imprese valutate “TOP Carriera”, ovvero capaci di proporre ai dipendenti non solo un posto di lavoro ma “…una comunità all’interno della quale crescere e sviluppare le proprie competenze …”.

Il riconoscimento “TOP Welfare” per ARAG Italia è collegato ad ARAG Care, il piano di welfare aziendale che la compagnia ha messo a punto per i propri dipendenti, “per promuovere il miglior equilibrio possibile fra vita privata e lavoro”.

“Il welfare aziendale, in un’epoca di grandi cambiamenti sociali e del mondo del lavoro, sta assumendo sempre più importanza ed è decisivo per attrarre talenti – ha dichiarato Natascia La Mattina, responsabile Risorse Umane di ARAG Italia –. I lavoratori che nel momento in cui si trovano ad accettare un lavoro, valutano i benefit aziendali e quelli che dichiarano di preferire nuovi servizi forniti dall’azienda ad incentivi di tipo economico, sono sempre di più. E’ anche per questi motivi che abbiamo deciso di proporre tutta una serie di prestazioni di welfare ai nostri collaboratori, sotto la denominazione ARAG Care. Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento da parte dell’autorevole Istituto Tedesco Qualità & Finanza. Significa che ciò che stiamo facendo va nella direzione giusta e che rappresenta una eccellenza anche a livello nazionale”.

Intermedia Channel

Related posts

Top