ARAG RINNOVA LA POLIZZA PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

ARAG HiRes

Una serie prestazioni a tutela dell’attività delle aziende e dei professionisti, per garantirsi il pagamento della maggior parte delle spese legali cui si deve far fronte

ARAG HiResARAG, compagnia assicurativa molto attiva nel mercato italiano del ramo tutela legale, rinnova la sua polizza dedicata alle imprese e ai professionisti, “per aiutarli a proteggere le loro attività quando si verificano fatti imprevisti, a volte anche banali, che danno origine a controversie particolarmente onerose, i cui costi non si possono calcolare a priori“.

La polizza di tutela legale – si legge in una nota – interviene in queste situazioni, con la copertura delle spese legali, ad esempio per ottenere il risarcimento di un danno subito, oppure in caso di richiesta di risarcimento danni da terzi, “con il vantaggio che l’importo del premio annuo di questa formula assicurativa è un dato certo“.

La nuova versione della polizza ARAG Tutela Legale Impresa – in vendita dal 6 maggio -, declinata in 3 linee di prodotto (ed una linea specifica per i professionisti), fornisce protezione per le spese per la Difesa Penale (uno degli eventi più gravi che si possono verificare, ricorda la compagnia, come l’infortunio sul lavoro di un dipendente) per delitti colposi e contravvenzioni e l’anticipo delle spese legali per imputazioni di natura dolosa, in attesa della definizione del giudizio) e prevede il “Pacchetto Sicurezza”, relativo alle spese per far fronte a violazioni/inosservanze di cui ai Decreti Legislativi D.Lgs. 81/2008 e D.Lgs. 106/2009 “Tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, 231/2001 “Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”, D.Lgs.193/07 “Sicurezza alimentare”, D.Lgs.152/06 “Codice dell’ambiente” e D.lgs.196/03 “Tutela della privacy”. Le prestazione sopraindicate compongono la Linea Classic del prodotto.

Per la libera professione nasce invece la nuova Linea Premium. Come chiarisce la compagnia, si tratta di una polizza che unisce le garanzie della Linea Classic alla prestazione “chiamata in causa della compagnia di Responsabilità Civile”, attivabile in caso di inattività della compagnia stessa.

Nella sua formulazione più completa, ARAG ha anche implementato la Linea Top: tutte le prestazioni della Premium, “senza alcuna limitazione in termini di casi assicurativi per anno e di valore in lite della controversia“. Inoltre, qualora l’assicurato sia iscritto ad un albo professionale, copre le spese per l’opposizione/ricorso a sanzioni disciplinari irrogate dall’Ordine.

La nuova versione della soluzione assicurativa ARAG è ulteriormente personalizzabile con una serie di garanzie aggiuntive, tra le quali “Spese di resistenza”, “Retroattività”, “Opposizione a sanzioni amministrative”, “Riforma fiscale e tributaria D.Lgs. 472/97”, “Vertenze con agenti e rappresentanti”.

Per ulteriori dettagli relativi al prodotto: Sito ARAG – Sezione Polizze tutela legale

Intermedia Channel

Related posts

Top