Area Medici lancia il suo portale web

eHealth - Sanità - Salute Imc

eHealth - Sanità - Salute Imc

È online Areamedici.com, il portale web di Area Medici, nuova associazione per i medici e gli operatori sanitari.

L’Associazione – si legge in una nota – “è nata sull’impulso dei recenti cambiamenti derivanti dall’introduzione della Legge 8 marzo 2017, n.24 – nota anche come Legge Gelli / Bianco (Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie) – e soprattutto sulla scia dell’accresciuta necessità di dare ai professionisti sanitari, di ogni categoria, strumenti certi di protezione e tutela per affrontare il proprio lavoro nel modo più sereno possibile”.

Nell’espletare la propria attività, Area Medici si avvale dell’esperienza di European Brokers, società di brokeraggio operante anche nella gestione del rischio sanitario e broker di riferimento di società di medicina e associazioni di categoria medica, nonché partner di AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) e ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari).

Attraverso l’utilizzo del preventivatore online – prosegue la nota – i professionisti sanitari e i consulenti partner dell’associazione potranno quotare in autonomia le coperture di RC Professionale scegliendo tra le principali proposte di assicurazioni internazionali e nazionali.

Oltre a ciò gli iscritti “avranno la possibilità di accedere, sottoscrivendo la quota associativa, ad una serie di servizi studiati per accontentare le esigenze dei professionisti e consultare le polizze assicurative acquistate. L’area riservata sarà accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo così da tenere sempre attivo il rapporto con la struttura per preventivi, quesiti e domande”.

«Il portale Area Medici – ha commentato il presidente dell’Associazione, Carlo De Simoneaspira a diventare il marketplace assicurativo di riferimento per i professionisti della sanità, dove domanda e offerta si incontrano in modo rapido ed efficace. Il portale evolverà presto aggiungendo nuovi prodotti e servizi con una forte innovazione digitale che deriva dalle nostre competenze interne. Siamo sicuri di ottenere la fiducia di chi ogni giorno è abituato a prendersi cura della nostra salute».

Intermedia Channel

Related posts

Top