Area Professionisti, al via il Roadshow di presentazione di ParcellaSicura 2.0

Area Professionisti

Area Professionisti

Ad un anno dal lancio di Area Professionisti, l’associazione intercategoriale di professionisti e lavoratori autonomi senza scopo di lucro presenta ParcellaSicura 2.0, polizza credito “che assicura le parcelle dei professionisti in caso di insolvenza o grave ritardo nel saldo delle fatture da parte dei loro clienti e che, sulla base dell’esperienza maturata, è stata semplificata e resa più fruibile per i professionisti e per gli intermediari loro consulenti”.

L’interesse al progetto – si legge in una nota – “è confermato dalle convenzioni sottoscritte con Ordini ed Associazioni, sia territoriali che nazionali (tra le quali spiccano Federprofessional, Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici), le presentazioni presso gli ordini professionali, spesso organizzate dagli stessi intermediari assicurativi, nonché i riscontri positivi da parte dagli associati hanno permesso di migliorare e semplificare la copertura”.

Queste le novità che saranno presentate oggi a Milano e, successivamente, il prossimo 23 ottobre a Roma e il successivo 25 ottobre a Verona: Servizio di “Credit Opinion” per il monitoraggio dei clienti; Semplificazione della procedura di sottoscrizione della polizza con premio fisso per 90 o 180 gg.; Riduzione del costo per le due opzioni di durata; Best practices nell’acquisizione degli incarichi professionali; Video esplicativo della copertura “per una veloce e chiara presentazione” della copertura; Nuova scheda prodotto semplificata.

Restano ferme le caratteristiche della precedente versione di ParcellaSicura, “ovvero la possibilità di assicurare le singole parcelle di volta in volte emesse senza necessità, per il singolo associato, di pagare il premio minimo normalmente dovuto per una polizza credito”.

«In questo primo anno, abbiamo riscontrato molto interesse dal mondo delle professioni a 360 gradi nonché indicazioni che hanno permesso di semplificare ed adattare la copertura credito alle necessità della nostra categoria – ha commentato Giulia Sacchi, presidente di Area Professionisti –. L’Associazione si è anche spesa per redigere una nota per la gestione dei crediti vantati verso soggetti privati non assicurabili che permette agli associati una gestione più consapevole della acquisizione e gestione degli incarichi professionali».

«ParcellaSicura 2.0, la prima polizza credito sulle parcelle professionisti, conferma il costante impegno e investimento in innovazione che abbiano ormai intrapreso da anni – ha dichiarato Fabrizio Callarà, CEO di AEC Wholesale Group (partner assicurativo di Area Professionisti) –. La nostra rete di corrispondenti indipendenti ha compreso che, con tali strumenti innovativi, si batte la concorrenza della costante riduzione dei premi, con soluzioni esclusive nel segno dell’innovazione di prodotto».

Intermedia Channel

Related posts

*

Top