ARES E AC FORMAZIONE: UN CONVEGNO IN SICILIA

Si terrà il prossimo 21 aprile a Marsala (Trapani) e si parlerà di norme e responsabilità di imprese e intermediari assicurativi.

Imprese ed Intermediari assicurativi: norme e responsabilità è il titolo di un convegno in programma il prossimo 21 aprile organizzato da Ares Formazione e da Ac Formazione, con il patrocinio della Provincia Regionale di Trapani e del Sindacato nazionale agenti. L’evento si terrà a Marsala (in provincia di Trapani), a partire dalle ore 9,30, presso il New Palace Hotel (sala Primavera) di via Lungomare Mediterraneo 57 (nella foto) ed è valido per l’ottenimento di 5 ore di crediti formativi (Regolamento n.5/2006 Isvap).

La partecipazione al convegno è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata entro il prossimo 14 aprile tramite fax (al numero 0923/1955023), e-mail (aresformazione@gmail.com) o telefonicamente (al numero 0923/1954116 o 328/8033265).

PROGRAMMA

Alle ore 9,30 è previsto il saluto delle autorità (Girolamo Turano, presidente della Provincia Regionale di Trapani e Pietro Calabrese, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Trapani) e alle ore 10 i lavori saranno introdotti da Albina Candian, professore ordinario di diritto privato comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, socio fondatore dello studio legale Albina Candian & Partners di Milano, direttore scientifico della scuola di formazione  A.C. Formazione srl.

A seguire ci sarà spazio per le relazioni Modelli distributivi: le esigenze del mercato e  nuovi orientamenti di Albina Candian, Vigilanza assicurativa tra normativa e prassi di Maria Luisa Cavina, capo del servizio di vigilanza intermediari e periti dell’Isvap, Il riciclaggio ed il settore assicurativo di Pietro Bianchi (comandante gruppo tutela risparmio, nucleo speciale polizia valutaria, Guardia di Finanza), L’attività di vigilanza sugli  intermediari finanziari: aspetti normativi e  regolamentari di Michela Briglia, direttore della Banca d’Italia, filiale di Trapani,  I rapporti impresa intermediario: un’esperienza diretta di Fabio De Puppi, già amministratore delegato Gruppo Helvetia,  Rassegna di interventi legislativi a seguito del Dl 1/12 (decreto liberalizzazioni) di Giovanni Marra, studio legale Albina Candian &  Partners, Milano.

Alle ore 13,30 è previsto un dibattito. Modera Annamaria Marra, dottore di ricerca in diritto civile presso l’Università Lumsa- Palermo e responsabile di Ares Formazione. I lavori termineranno alle ore 14.

Leggi il Programma del convegno di Marsala

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top