ArgoGlobal Assicurazioni, a Marcello Lombardini il compito di sviluppare la rete di distribuzione

ArgoGlobal Assicurazioni

ArgoGlobal AssicurazioniArgoGlobal Assicurazioni, parte di Argo Group International Holdings, gruppo assicurativo internazionale specializzato in attività assicurative e riassicurative, ha annunciato la nomina di Marcello Lombardini quale direttore di Distribuzione e Sviluppo commerciale della compagnia.

Lombardini – che riporterà a Giovanni Tucci, CEO di ArgoGlobal Assicurazioni – svilupperà la rete di distribuzione della compagnia con la finalità “di aumentare la quota del mercato italiano, ottimizzando e sviluppando anche le relazioni con i brokers esistenti per indirizzare e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti”.

“Da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Argo lo scorso marzo, abbiamo creato un team che ci aiuterà a soddisfare le nostre ambizioni per diventare una piattaforma leader nell’ambito dei segmenti del nostro target market, in Italia ed in altri paesi dell’Europa meridionale – ha affermato Tucci –. L’incarico di Marcello è fondamentale per la nostra strategia e la sua vasta esperienza e conoscenza della rete in tutto il settore afforzeranno il nostro posizionamento sul mercato”.

Lombardini, che proviene da Banca IFIS, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di Senior Insurance Consultant, arriva in Argo con oltre trent’anni di esperienza nel settore assicurativo. Prima degli incarichi nell’istituto specializzato in credito commerciale, credito finanziario di difficile esigibilità e credito fiscale ha collaborato con Willis Italia dove ha trascorso più di sei anni, dapprima come responsabile del collocamento dei rischi – coordinando il lavoro di 150 broker – e successivamente come CEO di Willis General Agency, agenzia di sottoscrizione di proprietà di Willis Italia. All’inizio della sua carriera, ha lavorato con alcuni broker (quali Ital Broker ed Iniassi) ed ha successivamente collaborato con il Gruppo Zurich in Italia, dove è stato prima alla guida del canale dei Broker e poi Head of SME Business.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top