ArgoGlobal Assicurazioni, Marco Serra è il nuovo direttore Underwriting

ArgoGlobal Assicurazioni

ArgoGlobal AssicurazioniArgoGlobal Assicurazioni, parte di Argo Group International Holdings, gruppo internazionale specializzato in attività assicurative e riassicurative, ha annunciato la nomina di Marco Serra quale nuovo direttore Underwriting della compagnia. Serra riporterà a Giovanni Tucci (amministratore delegato di ArgoGlobal Assicurazioni) e lavorerà presso la sede di Roma.

Serra – si legge in una nota – ha un’esperienza di oltre vent’anni nel settore assicurativo, maturata sia nell’intermediazione sia all’interno di compagnie assicurative. Proviene da Navigators, gruppo per il quale ha operato presso la sede di Milano in qualità di Underwriting Manager, in ambito Professional and Management liability. Serra ha iniziato la sua carriera in Italia presso Generali e B&A, spostandosi quindi a Londra per incarichi in Heath Lambert, Willis e Special Risks. Rientrato a Milano nel 2006, ha ricoperto il ruolo di Senior Account Executive presso il Gruppo GPA, per poi lavorare in AIG a Londra e a Milano e in ANV a Barcellona.

“Marco è un professionista con una consolidata esperienza nel settore assicurativo: il suo ingresso ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra squadra e la nostra presenza in Italia – ha affermato Tucci –. Crediamo ci sia un enorme potenziale di crescita nel mercato italiano per una Compagnia come la nostra, che riserva un’attenzione costante alle esigenze degli assicurati grazie a un forte dinamismo e a una cultura incentrata sull’innovazione, soprattutto in ambito Insurtech. L’esperienza di Marco nel mercato italiano e dei Lloyd’s sarà fondamentale per attuare i nostri piani strategici di espansione”.

Mario Borrelli, direttore Underwriting di ArgoGlobal Assicurazioni fino alla nomina di Serra, sarà invece chiamato ad un nuovo ruolo in qualità di direttore Coordinamento Tecnico-Commerciale e Progetti Speciali, riportando direttamente a Tucci. Borrelli avrà la responsabilità di supervisionare l’attuale offerta di ArgoGlobal Assicurazioni, sia curando i prodotti in portafoglio che le relazioni con alcuni distributori, di garantire il supporto tecnico al team ai fini di una maggiore competitività e profittabilità del business, e di coordinare il network di ArgoGlobal SE per le Cauzioni in Italia.

“Ringrazio Mario per il costante e notevole contributo che ha apportato alla nostra compagnia – ha dichiarato Tucci –. La sua esperienza è stata di vitale importanza e continuerà a supportare i nostri progetti strategici. Sono felice di intraprendere nuove sfide con lui”.

Intermedia Channel

Related posts

Top