ARTICOLO 34: IN PUBBLICA CONSULTAZIONE IL REGOLAMENTO ATTUATIVO

Riguarda l’applicazione delle disposizioni relative all’obbligo di confronto delle tariffe Rc auto. Eventuali osservazioni, commenti e proposte devono pervenire all’Autorità di vigilanza entro il prossimo 25 luglio.

L’Isvap ha messo in pubblica consultazione lo schema di regolamento attuativo dell’articolo 34, comma 3-bis, del decreto legge 24 gennaio 2012 n. 1, convertito in legge 24 marzo 2012, n. 27, volto a definire lo standard di modalità operative per l’applicazione delle disposizioni relative all’obbligo di confronto delle tariffe Rc auto.

Eventuali osservazioni, commenti e proposte possono essere inviate all’Autorità entro il 25 luglio 2012 al seguente indirizzo di posta elettronica: regolamentoarticolo34@isvap.it

Leggi Lo schema di regolamento dell’articolo 34

  

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

One Comment;

  1. Roberto Zatta said:

    Come volevasi dimostrare: la montagna partorì il topolino:
    art. 6 del regolamento:
    al n. 2 lettera c) si dice: gli intermediari si avvalgono in via esclusiva delle informazioni risultanti dai servizi di comparazione che aggregano i dati dei preventivatori aziendali di cui alla lettera a) (siti internet delle compagnie) appositamente costituiti e gestiti dalle associazioni degli intermediari (sna e unapass….)

    Ma cosa vuol dire tutta sta roba secondo voi? forse un agente monomandatario usando questi preventivatori vedendo che la sua unica compagnia mandataria ha la tariffa personalizzata più alta dei tre preventivi farà salti gioia dopo aver perso del tempo e sudato sette camicie e suggerirà al proprio affezionato cliente di andare a stipulare il contratto dal suo collega nell’agenzia accanto?
    Dove è finita la possibilità di collaborazione tra intermediario iscritto in A con altro collega in A o con un broker iscritto in B? Come diceva il grande Totò: “ma mi faccia il piacere…..”
    Buon articolo 34 a tutti buona notte……….alla faccia delle (false) liberalizzazioni

Comments are closed.

Top