Aspettando IPF 2016: RGA e le opportunità dello “Zero Moment of Truth (ZMOT)”

Marketing strategico - Zero Moment of Truth - ZMOT Imc

Marketing strategico - Zero Moment of Truth - ZMOT Imc

Workshop del gruppo riassicurativo Vita/Salute statunitense durante la sesta edizione dell’Italy Protection Forum (Milano, 23 marzo)

RGA, gruppo riassicurativo tra i maggiori a livello mondiale ed operante nel comparto Vita/Salute, organizzerà un work shop sul tema della Customer Centricity durante la sesta edizione dell’Italy Protection Forum, in programma a Milano il prossimo 23 marzo. Il tema del Company Event di RGA sarà incentrato sul tema dell’impatto attuale e futuro di internet sugli acquisti on line di prodotti assicurativi con un particolare focus sul fenomeno dello ZMOT (Zero Moment Of Truth). L’evento è a partecipazione gratuita.

Il settore di Google dedicato alle ricerche di mercato – si legge in una nota – ha analizzato più da vicino il processo decisionale e il modo in cui Internet ha cambiato le nostre decisioni di acquisto. Il risultato è la definizione di un nuovo punto lungo il continuum: il “momento zero della verità” (Zero Moment Of Truth o ZMOT).

Per gli assicuratori Vita, riconoscere lo ZMOT sta diventando quindi sempre più importante. Questa esigenza si avvertirà con maggiore urgenza nel corso dei prossimi vent’anni, con il progressivo pensionamento della generazione nata negli anni del “boom demografico”. Le compagnie dovranno creare ambienti online che forniscano informazioni facilmente fruibili, generino fiducia da parte di clienti effettivi e potenziali e supportino venditori e acquirenti con efficaci strumenti di sottoscrizione elettronica, semplici da usare e che garantiscano una rapida procedura di approvazione.

Non sarà più sufficiente essere presenti online ma sarà richiesto uno sforzo ulteriore. Alcune compagnie nel mondo sono già consapevoli di questa necessità ed utilizzano la loro presenza in rete per coltivare la fiducia dei consumatori. Durante il workshop, RGA porterà casi concreti di compagnie innovative (ad esempio in Canada e Sud Africa). Fra i panelist con contributi di esperienze italiane innovative ci sarà anche Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it.

Per partecipare (gratuitamente) a Italy Protection Forum 2016: IPF 2016 – Scheda di registrazione

Intermedia Channel

Related posts

Top