Assemblea azionisti Unipol Gruppo Finanziario, approvato il bilancio 2015

Gruppo Unipol (2)

Gruppo Unipol (2)Deliberata la distribuzione di dividendi per complessivi 128 milioni di Euro (pay-out del 77% circa) e rinnovato il CdA ed il Collegio Sindacale per il triennio 2016/2018

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Unipol Gruppo Finanziario, riunitasi nella giornata di ieri, ha approvato il bilancio d’esercizio della Società chiuso al 31 dicembre 2015, sulla base dei risultati presentati al mercato lo scorso 12 febbraio. E’ stata inoltre deliberata la distribuzione di dividendi per complessivi Euro 128 milioni circa (0,18 Euro per ogni azione ordinaria, pari ad un pay-out attorno al 77%).

L’Assemblea ha anche provveduto a nominare i componenti del Consiglio di Amministrazione nonché i componenti del Collegio Sindacale per gli esercizi 2016/2018. In particolare, sulla base delle liste presentate dal socio di maggioranza Finsoe e da alcune società di gestione del risparmio ed investitori istituzionali, l’Assemblea ha stabilito in 22 il numero dei componenti del nuovo CdA: Pierluigi Stefanini, Carlo Cimbri, Adriano Turrini, Paolo Cattabiani, Mario Zucchelli, Milo Pacchioni, Ernesto Dalle Rive, Francesco Berardini, Daniele Ferrè, Gianmaria Balducci, Pier Luigi Morara, Claudio Levorato, Maria Antonietta Pasquariello, Giuseppina Gualtieri, Rossana Zambelli, Patrizia De Luise, Annamaria Trovò, Anna Maria Ferraboli, Antonietta Mundo, Carlo Zini, Sandro Alfredo Pierri, Silvia Elisabetta Candini (gli ultimi due componenti sono stati nominati in quanto primi due candidati della lista risultata seconda per numero di voti).

L’Assemblea ha quindi nominato il Collegio Sindacale, composto da 3 Sindaci effettivi e 2 Sindaci supplenti: Mario Civetta (presidente), Roberto Chiusoli e Silvia Bocci (Sindaci effettivi), Chiara Ragazzi e Massimo Gatto (Sindaci supplenti). Civetta e Gatto sono stati eletti quali primi candidati delle rispettive sezioni della lista risultata seconda per numero di voti.

Tra le altre decisioni dell’Assemblea ordinaria figura l’autorizzazione – per la durata di 18 mesi (previa revoca della precedente autorizzazione) – per l’acquisto e la disposizione di azioni proprie (per un limite massimo di 100 milioni di Euro), nonché per l’acquisto e la disposizione di azioni della controllante Finsoe (per un limite massimo di 45 milioni di Euro).

Il nuovo CdA di Unipol Gruppo Finanziario ha successivamente provveduto all’attribuzione delle cariche sociali: Pierluigi Stefanini è stato confermato presidente, Maria Antonietta Pasquariello è stata nominata vicepresidente e Carlo Cimbri è stato confermato nella carica di amministratore delegato e Group CEO.

Intermedia Channel

Related posts

Top