ASSICURAZIONI GENERALI LANCIA “VALORE FUTURO”

Generali (4) HP

Generali (4) HPCon un comunicato stampa diffuso in data odierna, Assicurazioni Generali lancia Valore Futuro, polizza vita a premio unico “innovativa per le modalità in cui la tradizionale componente assicurativa (Gestione Separata) si combina e interagisce con il sistema d’investimento globale (linee multibrand) che l‘affianca, nella ricerca continua di una sintesi ottimale tra protezione e opportunità di crescita”.

I “motori” finanziari che lavorano in Valore Futuro sono due: Gesav, la più grande gestione separata del Gruppo Generali, e le “migliori linee d’investimento multibrand” di Banca Generali, Multi Emerging Markets e Multi Global Plus. La prima – si legge nel comunicato – seleziona le opportunità d’investimento offerte dai Paesi Emergenti a più alto tasso di crescita, mentre la seconda offre la possibilità di investire nei comparti azionari globali. Entrambe investono in un portafoglio composto da diverse tipologie di fondi di fondi di BG Selection Sicav.

Alla sottoscrizione, il cliente può scegliere come dosare le due componenti, in relazione al suo profilo di rischio e orizzonte temporale. Valore Futuro, attraverso il meccanismo “Remix”, opera, infatti, automaticamente nell’arco di tutta la durata, “un bilanciamento tra Gesav e linee d’investimento per proteggere nella Gestione Separata ciò che è stato investito inizialmente, impiegando l’eccedenza nei mercati con maggiore prospettiva di crescita”.

Per supportare questa nuova generazione di polizze vita, informa Generali, saranno disponibili appositi servizi sul web – Area Clienti su www.generali.it – “per permettere al cliente di consultare i premi pagati, di recuperare la documentazione in formato digitale tra cui le operazioni di remix effettuate e in futuro di monitorare agevolmente gli andamenti della polizza”.

Intermedia Channel

Related posts

Top