Assimoco, due nuove soluzioni per il welfare delle famiglie con figli

Famiglia (4) Imc

Famiglia (4) Imc

La compagnia espressione del Movimento Cooperativo Italiano lancia sul mercato Sogni Sicuri – finalizzato alla protezione degli obiettivi di vita delle famiglie con figli – e MammaMia, “che favorisce la conciliazione della vita lavorativa e privata”

Il Gruppo Assimoco lancia due soluzioni dedicate alle famiglie con figli. La prima, Sogni Sicuri, è un piano di accumulo del capitale dedicato ai genitori che vogliono accantonare risparmio per sostenere i figli in qualsiasi fase della loro vita e sino alla loro indipendenza economica.

Il prodotto, “messo a punto con un team di lavoro formato da esperti della compagnia e da insigni giuristi, tra i quali avvocati esperti di diritto di famiglia e notai, risponde alle esigenze della famiglia e del suo ciclo di vita”. Gli obiettivi prioritari per le famiglie con figli, spiegano da Assimoco, “riguardano il mantenimento della prole e la necessità di garantire loro gli studi. SogniSicuri parte dal presupposto che la riforma della filiazione ha introdotto il concetto di responsabilità genitoriale, innalzando gli obblighi di mantenimento verso i figli ben oltre i diciotto anni sino alla autonomia patrimoniale”.

La seconda, MammaMia, fornisce invece “una serie di soluzioni immediate alle esigenze quotidiane dei genitori”. Per esempio, nel caso un genitore si infortuni o si ammali, trovandosi nell’impossibilità di occuparsi dei propri figli minori, attraverso Mamma Mia potrà rintracciare una baby sitter qualificata nella zona in cui si trova e il costo di quest’ultima sarà a carico della compagnia. Questo prodotto “fornisce una risposta concreta alle preoccupazioni principali dei nuclei familiari, a volte monogenitoriali, relative alla conciliazione fra vita e lavoro”.

“Da cinque anni realizziamo un Rapporto sul Neo-Welfare da cui attingiamo dati puntuali sulle condizioni delle famiglie italiane e sui loro bisogni concreti di tutela, protezione e aiuto nell’immediato, nel breve e medio periodo – ha affermato Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco –. MammaMia e SogniSicuri sono due soluzioni innovative pensate proprio per garantire ai figli una maggiore tutela tenuto conto delle fragilità economica e sociale della famiglia di oggi”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top