ASSINDUSTRIA LUCCA E SACE FIRMANO ACCORDO DI COLLABORAZIONE

Assindustria Lucca

Rafforzerà il supporto alle attività di internazionalizzazione delle PMI lucchesi

Assindustria Lucca e SACE, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle imprese sui mercati esteri, hanno firmato oggi un accordo di collaborazione destinato a rafforzare il supporto alle attività di export e internazionalizzazione delle imprese lucchesi, in particolar modo Pmi.

Grazie all’accordo – si legge in un comunicato sul sito internet di SACE – le imprese associate potranno accedere più facilmente ai prodotti sviluppati da SACE per crescere in sicurezza all’estero: assicurarsi contro i rischi di mancato pagamento, proteggere gli investimenti, ottenere credito e migliorare la propria gestione finanziaria.

Con il rallentamento del mercato italiano, internazionalizzarsi non è solo un’opportunità, è soprattutto una necessità. Richiede risorse finanziarie non indifferenti, competenze specifiche e strumenti appropriati per tutelarsi dai rischi – ha affermato Valerio Alessandrini, coordinatore dell’Ufficio SACE di Lucca, che segue anche le imprese di Pistoia, Pisa, Livorno e Massa Carrara –. Grazie alla collaborazione con una realtà radicata come Assindustria Lucca, che ci consente di mettere i nostri prodotti e servizi ancor più alla portata delle aziende del territorio, diamo un contributo concreto allo sviluppo delle imprese lucchesi”.

La firma della convenzione con SACE – ha dichiarato Cristina Galeotti, Presidente di Assindustria Lucca – si inserisce nel filone di attività che l’Associazione svolge a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese con lo scopo di mettere a disposizione conoscenze e strumenti per attività di export e internazionalizzazione. L’accordo di collaborazione tra Assindustria Lucca e SACE, nel quadro di un più generale protocollo con Confindustria, consolida il rapporto tra il gruppo finanziario ed assicurativo e le numerose imprese del nostro territorio, che hanno trovato nella gamma degli strumenti assicurativi e finanziari offerti da SACE concrete risposte alle proprie esigenze in termini di assicurazione crediti, garanzie contro i rischi di mancato pagamento, cauzioni e servizi di factoring. Come sappiamo SACE, che opera in 180 paesi ormai da tempo, ha allargato il suo raggio di azione alla platea delle piccole e medie imprese, quelle che maggiormente hanno bisogno di essere sostenute per affrontare i mercati emergenti e che oggi, in oltre 25.000, ricorrono ai servizi di SACE”.

Intermedia Channel

Related posts

Top