ASSIT: CONVEGNO SULLE CALAMITA’ NATURALI

L’Associazione italiana periti liquidatori assicurativi incendio e rischi diversi presenterà, tra l’altro, una elaborazione sul terremoto realizzata dai periti che hanno preso parte al progetto Abruzzo per il consorzio Cineas.   

L’Assit, l’Associazione italiana periti liquidatori assicurativi incendio e rischi diversi, ha organizzato un convegno dal titolo Le calamità naturali e il sistema assicurativo italiano. L’evento, patrocinato da Ania e Cineas, si terrà giovedì prossimo 10 maggio e venerdì 11 maggio presso l’Hotel Desenzano in viale Cavour 40/42 a Desenzano del Garda (Brescia).

Da molti anni, si legge nella brochure di presentazione, il settore assicurativo e il mondo politico studiano ipotesi di coperture assicurative per i fenomeni calamitosi che interessano il paese.

Assit presenta una elaborazione sul terremoto realizzata dai periti che hanno partecipato al progetto Abruzzo per il consorzio Cineas e la nascita di una banca dati sulle alluvioni, organizzata nell’ambito della commissione calamità naturali del Centro studi Alfonso Desiata. Partendo dagli interventi, due tavole rotonde svilupperanno i temi, dalla effettiva opportunità del mondo assicurativo di entrare nel mercato delle calamità naturali, alle attività di primo intervento dei periti e dei maggiori bonificatori italiani.

Leggi il programma del Convegno di Assit 2012

 

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top