Assiteca acquisisce la controllata Assiteca B.A. di Torino

Assiteca HiRes

Assiteca HiResAssiteca, il più grande broker assicurativo italiano indipendente, quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha acquisito la quota del 10% (precedentemente detenuta da Manuli Packaging) della controllata Assiteca B.A. con sede a Torino. Nata come Assirein, storica società di brokeraggio assicurativo fondata nel 1982, Assiteca B.A. è entrata a far parte del Gruppo Assiteca nel 1998. Tra le società leader del settore in Piemonte, nel 2014 ha intermediato premi per 22,5 milioni di Euro e conta tra i propri clienti “società di riconosciuta importanza locale, nazionale e internazionale e vanta importanti accordi di collaborazione con associazioni industriali territoriali”.

Attraverso l’operazione, del valore di 85 mila Euro, Assiteca acquisisce il 100% del controllo di Assiteca B.A. e, come avvenuto nelle operazioni che hanno già coinvolto altre controllate del Gruppo (Assiteca S.r.l., Assiteca & Partners e Assiteca Napoli), potrà avviare le attività di integrazione e fusione dell’azienda nel corso del prossimo esercizio.

“L’operazione – ha spiegato Luciano Lucca, presidente di Assiteca – è parte del processo di accorpamento delle società controllate da Assiteca teso a rafforzare ulteriormente le sinergie e le economie di scala del Gruppo”.

Intermedia Channel

Related posts

Top