Assiteca costituisce una nuova società a Lugano

Assiteca nuovo logo (2)

Assiteca nuovo logo (2)Assieme ai soci di minoranza Nicola Roncoroni e Vittorio Massardi (che ricopriranno i ruoli, rispettivamente, di amministratore delegato e presidente della nuova realtà) il broker ha dato vota ad Assiteca SA

Assiteca, broker assicurativo specializzato anche nella consulenza per gestione integrata del rischio e quotato al segmento AIM di Borsa Italiana, ha recentemente costituito Assiteca SA, nuova società di brokeraggio assicurativo con sede a Lugano.

La composizione dell’azionariato di Assiteca SA, vede Assiteca al 52%, Nicola Roncoroni al 40% e Vittorio Massardi per il restante 8%. Roncoroni, che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato della società, ha maturato una lunga esperienza nel settore del brokeraggio assicurativo in Svizzera, come amministratore e partner di broker locali. Massardi, già direttore generale e consigliere di amministrazione di Puricelli & Ghezzi, è in Assiteca dal 2015, dove ricopre il ruolo di consulente di direzione; in Assiteca SA assumerà l’incarico di presidente.

“Questa nuova iniziativa è in linea con la volontà di crescita e internazionalizzazione di Assiteca – ha commentato il presidente di Assiteca, Luciano Lucca. La presenza a Lugano, importante snodo economico-finanziario europeo, concretizza il nostro progetto di sviluppo nei mercati dell’Europa Centrale in un’ideale linea di collegamento tra il nord e il sud del continente”.

“Assiteca SA – ha precisato Massardi – si prefigge importanti obiettivi su tutto il territorio svizzero”. “La società sarà attenta allo sviluppo di sinergie con strutture e clienti internazionali, facendo leva su competenze professionali e sistemi operativi e tecnologici altamente innovativi – ha aggiunto Roncoroni –. In tal senso l’esperienza e la caratura di Assiteca unite alla conoscenza del mercato elvetico costituiranno un mix ideale per l’affermazione della nuova società.”

Intermedia Channel

Related posts

*

Top