Assiteca nomina tre nuovi membri in CdA

Assiteca HiRes

Assiteca HiResNel Consiglio del principale broker assicurativo italiano entrano Sergio Esposito, Marcello Nocera e Alessandro Palombo

Si è svolta oggi a Milano l’Assemblea ordinaria degli azionisti di Assiteca, principale broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. L’Assemblea ha deliberato la nomina di tre nuovi amministratori nel Consiglio di Amministrazione ampliandone di conseguenza il numero da 11 a 14 membri.

La nomina dei tre consiglieri – Sergio Esposito, Marcello Nocera e Alessandro Palombo – è conseguente al completamento, avvenuto lo scorso 1 luglio, del progetto di fusione in Assiteca delle consociate Assiteca S.r.l. di Pordenone, Assiteca & Partners di Prato e Assiteca Napoli (presente nel capoluogo di regione campano e a Salerno), deliberato dall’Assemblea dei Soci il 29 marzo 2016.

Con un’esperienza di oltre quarant’anni nel mondo del brokeraggio assicurativo, Esposito è entrato a far parte del Gruppo Assiteca nel 1991 diventando prima amministratore delegato, poi presidente di Assiteca Napoli e portando la società ad essere una delle realtà più importanti del settore nell’Italia meridionale. Consigliere nazionale dell’AIBA, Associazione Italiana Brokers di Assicurazione, dal 1995 al 2005 ne diventa membro della giunta esecutiva e nel 1999 viene nominato vicepresidente.

Nocera ha iniziato la propria attività di broker assicurativo nel 1998 e nel 2001 è entrato in Assiteca Napoli in qualità di socio e consigliere di amministrazione. E’ coordinatore dell’Area Commerciale di Assiteca SIM – società di intermediazione mobiliare nata nel 2012 grazie al sodalizio tra Alessandro Falciai, Roberto Russo e Assiteca – e azionista e consigliere di amministrazione di Assiteca Crowd, società di crowdfunding partecipata da Assiteca.

Palombo opera nel settore assicurativo dal 1985. Nel 2008 è entrato nel Gruppo Assiteca in qualità di socio e amministratore delegato di Assiteca & Partners (società con una radicata presenza a Prato), dove ha maturato grande esperienza nella consulenza assicurativa prestata alle aziende del settore tessile. Nel febbraio 2016 è stata aperta una nuova filiale a Fucecchio, nel cuore del polo industriale delle pelli e del cuoio.

Tutti gli amministratori continueranno a mantenere le precedenti responsabilità nella conduzione delle nuove filiali e resteranno in carica nel CdA di Assiteca, come gli altri membri, fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2016, in calendario per la fine del prossimo mese di ottobre.

Intermedia Channel

Related posts

Top