ATRADIUS PROSEGUE L’ESPANSIONE DELLA RETE COMMERCIALE ITALIANA

Atradius HP

Con le tre nuove aperture ad Ancona, Brescia e Livorno, salgono a 27 le agenzie del gruppo presenti in Italia

Atradius HPAtradius, tra i leader mondiali nell’assicurazione del credito, servizi di recupero crediti e cauzioni, potenzia la propria presenza sul territorio italiano con l’apertura di tre nuove agenzie ad Ancona, Brescia e Livorno. Sale così a 27 il numero delle agenzie Atradius in Italia, “a dimostrazione dell’importanza che riveste il canale agenziale per la stabilità del portafoglio – sottlinea una nota – e del giusto presidio territoriale volto alla diffusione ed espansione del marchio Atradius nel Paese“.

Con l’apertura delle nuove realtà si conferma – prosegue la nota Atradius – “la volontà di crescita del business del Gruppo, mediante il rafforzamento della propria struttura commerciale attraverso l’insediamento di nuovi nodi produttivi“.

All’interno delle agenzie – si legge ancora nella nota – sono operativi “team qualificati di professionisti del settore, che metteranno a disposizione della propria clientela l’ampia offerta di coperture assicurative e servizi di Atradius nei rami assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti, per essere più competitivi sul mercato domestico e sui mercati internazionali“.

Più nel dettaglio l’agenzia di Ancona vede una compartecipazione tra Giovanni Schiavone, già agente Atradius a Bari, e Maurizio Catalano, in una prima fase in qualità di collaboratore per poi affiancarsi in qualità di agente.

Essere al fianco dei nostri clienti, siano essi effettivi o potenziali – commenta Schiavone – significa offrire loro il supporto necessario alla tutela del portafoglio e alla crescita profittevole della loro attività. In questo, potranno beneficiare di un partner professionale attento nel condividere e gestire adeguate soluzioni assicurative flessibili e fortemente personalizzate”.

La nuova agenzia di Brescia è invece gestita da Francesco Gandolfi, già agente di compagnia multiramo che si avvarrà della collaborazione di Doriano Giambarda e Andrea Zanardelli, professionisti del settore bancario/finanziario operanti sul territorio di riferimento e specializzati nel segmento corporate per i servizi alle aziende.

L’apertura dell’agenzia di Brescia – dichiara Gandolfi – e con essa l’ulteriore espansione della rete commerciale del gruppo in Lombardia, risponde all’obiettivo di garantire una copertura sempre più capillare del territorio, ed è espressione dell’importanza che Atradius riserva alle tematiche connesse allo sviluppo economico locale”.

Infine, l’agenzia di Livorno è affidata a Giacomo Burani, agente formato in compagnia, e a Monica Signorini già responsabile di attività agenziali in loco con primaria compagnia generalista.

Potenziare l’offerta e il servizio dedicato alla clientela del territorio – afferma Burani – significa dare concreta espressione alla forza trainante del nostro impegno: creare una perfetta sinergia tra l’esperienza e professionalità del nostro gruppo assicurativo e le esigenze dei nostri clienti, per aiutarli a centrare i loro obiettivi commerciali sul mercato domestico e all’export”.

Intermedia Channel

Related posts

Top