Aviva Italia, nuovi ingressi nel Top Management

Aviva Italia - Sede di Milano Imc

Aviva Italia - Sede di Milano Imc

Roberto Lia assume l’incarico di direttore finanziario CFO, mentre Luca Gentile è stato nominato General Counsel. Entrambi entreranno contestualmente nel Management committee della compagnia

Aviva Italia (nella foto, la sede) ha annunciato l’ingresso di due nuovi membri all’interno del proprio Management committee: Roberto Lia nel ruolo di Chief Financial Officer (direttore finanziario) e Luca Gentile in qualità di General Counsel. Per entrambi i manager si tratta di una crescita interna.

Lia è entrato in Aviva nel 2004 come Financial Controller Director. Precedentemente è stato in Arthur Young (oggi EY) e nel Gruppo ING, dove negli oltre dieci anni di esperienza ha ricoperto tra gli altri il ruolo di direttore Amministrazione e Finanza delle compagnie assicurative del gruppo e di vicedirettore generale. Gentile, invece, è in Aviva dal 2009 e in questi anni ha ricoperto diversi ruoli manageriali nella funzione Legal. Come General Counsel gestirà affari legali, affari societari e data protection. Come avvocato, ha iniziato la sua carriera lavorando in diversi studi legali e notarili.

“Sono lieto di accogliere nella mia squadra Roberto e Luca. Hanno entrambi grande esperienza, una profonda conoscenza della nostra azienda e una spiccata leadership – ha commentato Ignacio Izquierdo, CEO di Aviva in Italia –. In questi anni hanno messo la loro professionalità al servizio della Compagnia affiancandoci in un periodo di forte crescita e semplificazione della nostra organizzazione. Sono certo che anche grazie a loro potremo continuare con fiducia ed entusiasmo il nostro percorso di sviluppo”.

Intermedia Channel


Related posts

Top