Aviva sceglie Appian per le proprie iniziative di trasformazione digitale

Digitalizzazione - Trasformazione digitale Imc

Digitalizzazione - Trasformazione digitale Imc

Attraverso la piattaforma della società statunitense, il gruppo assicurativo britannico “sarà in grado di aumentare l’attenzione al cliente, ridurre le complessità e ottimizzare le operazioni”

L’azienda statunitense Appian ha annunciato che il gruppo assicurativo britannico Aviva ha implementato la piattaforma low-code di Appian per realizzare i propri progetti di trasformazione digitale a livello globale.

“Appian è stata scelta come partner globale per supportare l’automazione nel contesto della nostra trasformazione digitale – ha dichiarato Paula Whitwell-Lumsden, Operations Strategy & Transformation Director di Aviva nel Regno Unito –. Il nostro obiettivo è garantire ai clienti la migliore esperienza possibile e Appian ci consente di creare applicazioni aziendali agili e scalabili per soddisfare al meglio le richieste dei clienti. Appian ci ha aiutato non solo a semplificare le operazioni, ma anche a garantire un’integrazione con le nuove tecnologie. Questo offre ad Aviva un reale vantaggio competitivo nel settore delle assicurazioni”.

“L’approccio visionario di Aviva alla trasformazione digitale trae vantaggio dalla semplice ma potente piattaforma low-code di Appian per mettere il cliente al centro di tutte le attività aziendali – ha dichiarato Mike Beckley, Chief Technology Officer di Appian –. L’esclusiva architettura di Appian Records crea una visione a 360 gradi del cliente, mentre il processo scalabile e le regole di Appian si combinano per automatizzare in modo intelligente milioni di transazioni. Utilizzando la nostra piattaforma, Aviva è riuscita ad aumentare l’efficienza del 40% e a migliorare la customer satisfaction in pochi mesi, invece che in anni”.

Intermedia Channel

Related posts

Top