AXA, al via la nuova campagna di comunicazione globale “Know You Can”

AXA Italia - Esterno nuova sede Roma Imc

AXA Italia - Esterno nuova sede Roma Imc

Il nuovo posizionamento globale della compagnia intende rafforzare la strategia di Gruppo “di diventare partner dei clienti e incoraggiarli a sentirsi più sicuri di sé e superare i propri limiti”. Serena Williams, atleta, madre e imprenditrice, incarna i valori del nuovo posizionamento Know You Can ed è la protagonista della campagna pubblicitaria diffusa in Italia a partire dallo scorso 17 marzo

AXA ha lanciato Know You Can, campagna di comunicazione e posizionamento globale con la quale il gruppo assicurativo ha l’obiettivo “di diventare un vero partner dei clienti e incoraggiarli a realizzare le proprie ambizioni”.

“Know You Can” si declina in una campagna pubblicitaria globale con protagonista Serena Williams, atleta, madre e imprenditrice “che incarna il messaggio di fiducia in sé stessi che il nuovo posizionamento globale di AXA vuole trasmettere. La sua fiducia in sé stessa, forza di volontà e disciplina le hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi professionali e personali”.

I film con Serena Williams sono al centro della campagna che vede anche il coinvolgimento di alcuni giocatori del Liverpool Football Club (il Gruppo è Global Insurance Partner della società calcistica) “e che sarà declinata nei segmenti di business strategici di AXA, con un focus sul tema della salute e della protezione delle piccole-medie imprese”. In Italia la campagna è stata lanciata lo scorso 17 marzo e sarà diffusa online, in televisione e sulla carta stampata.

“Know You Can rappresenta la nostra ambizione di diventare un vero partner dei clienti e aiutarli a credere che una vita migliore è possibile, realizzando così le proprie ambizioni – ha dichiarato Patrick Cohen, amministratore delegato del Gruppo AXA Italia . Siamo orgogliosi di questa campagna globale che rompe gli schemi della comunicazione del nostro settore e che ora parte anche in Italia. Sono sicuro che ci darà un nuovo impulso nel nostro percorso per trasformarci nella compagnia capace di rivoluzionare l’esperienza tra cliente e assicurazione”.

“Know You Can è un messaggio chiaro ed empatico – ha affermato Letizia D’Abbondanza, direttore Customer del Gruppo AXA Italia –. Questa nuova campagna globale, che parte con una delle più grandi campionesse di tennis della storia, Serena Williams, continuerà con uno spot emozionale sulle imprese e la nostra capacità di aiutarle a realizzare i propri sogni nel momento del bisogno. Una grande opportunità per amplificare la visibilità del brand AXA e contribuire a posizionarci in modo iconico nel settore assicurativo”.

Intermedia Channel

Related posts

Top