AXA ASSICURAZIONI PRESENTA FUTURAXA

AXA Assicurazioni - Nuova sede Milano Imc

AXA e Bocconi rafforzano la loro partnership investendo sulle nuove generazioni. Il nuovo progetto prevede la selezione e l’inserimento di studenti dell’Università Bocconi, da gennaio 2014, in un percorso aziendale di job rotation in AXA Assicurazioni

AXA - Bandiere (2) ImcAXA Assicurazioni presenta FuturAXA, progetto dedicato a 10 studenti provenienti dall’Università Bocconi di Milano. Gli studenti selezionati – si legge in una nota – saranno impegnati, a partire da gennaio 2014, “in un percorso di job rotation della durata di un anno che si svilupperà all’interno di diverse aree aziendali e che toccherà i principali progetti strategici. Tale percorso sarà supportato da uno specifico programma di formazione on the job e training d’aula e nella parte finale gli studenti lavoreranno individualmente ad un project work. Al termine del percorso la Compagnia valuterà e sceglierà i migliori talenti da inserire in azienda”.

Il progetto FuturAXA è un nuovo tassello della partnership di lungo periodo tra AXA e Bocconi – prosegue la nota -, che ha alla base “la valorizzazione della ricerca e del talento per comprendere sempre meglio i fenomeni che caratterizzano un mondo in rapida trasformazione”. Dal 2012, ha sede in Bocconi la prima cattedra permanente sul rischio promossa in Italia e finanziata interamente dall’AXA Research Fund, fondo internazionale istituito dal Gruppo AXA per “incoraggiare la ricerca scientifica e contribuire a comprendere e prevenire i rischi che possano mettere in pericolo la vita umana, l’ambiente, e la società”. Dal 2013 l’AXA Reasearch Fund finanzia anche un Post-Doc presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico sul tema delle dipendenze e dei comportamenti a rischio dei teenager.

Inoltre AXA in Italia e Bocconi sono particolarmente attivi, attraverso un ciclo annuale di seminari, nell’impegno per stimolare la riflessione pubblica e fornire nuove chiavi di lettura su temi “di frontiera”.

Con FuturAXA – ha dichiarato Simone Innocenti, Vice Direttore Generale e Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management – si rafforza la collaborazione con Bocconi e assume nuovo slancio il nostro impegno nella valorizzazione del talento. Abbiamo pensato ad un programma strutturato di inserimento che favorirà lo sviluppo, da parte dei giovani, di competenze tecniche e comportamentali per acquisire una visione completa dell’organizzazione e del business di una compagnia assicurativa. Cresciamo pensando al futuro, e per farlo abbiamo il dovere di credere e investire nelle nuove generazioni”.

Intermedia Channel

Related posts

Top