AXA ASSISTANCE E GRUPPO RENAULT – NISSAN, INSIEME PER PROMUOVERE LA MOBILITA’ ELETTRICA

AXA Assistance HP

Già da alcuni anni le società si sono unite verso l’ambiziosa sfida dell’eco sostenibilità: i motori elettrici, la soluzione per conservare i privilegi dell’auto senza impattare sull’ambiente

Nel 2011, AXA Assistance ha siglato una collaborazione per l’assistenza stradale alle auto elettriche estesa in tutta Europa, che vede la partnership fra Renault e Nissan, per lo sviluppo della mobilità a zero emissioni.

Il gruppo automobilistico – si legge in una nota – ha scelto “l’esperienza e la professionalità di AXA Assistance e del suo network di fornitori certificato, soggetto a continui controlli e verifiche sull’efficienza e la qualità del servizio erogato“, per l’assistenza alle auto elettriche della propria gamma, vendute in Europa. Frutto di una gara d’appalto lanciata all’inizio del 2010, la collaborazione con la compagnia di assicurazioni, rappresenta un altro passo per promuovere la mobilità elettrica su grande scala e per rendere il vecchio continente pioniere in questo campo.

Precursori in un mercato dove la strada verso la consapevolezza sull’e-mobility ancora è lunga – prosegue la nota – ma dove l’interesse verso i veicoli elettrici è in costante crescita, vista la spinta verso la sostenibilità ambientale e la volontà di ridurre i costi legati ai carburanti, le società hanno realizzato un programma completo di servizi di assistenza, specifici per le auto elettriche. La professionalità e l’esperienza del personale AXA Assistance altamente specializzato è al servizio del Cliente Renault-Nissan per determinare subito il problema e risolverlo, nel più breve tempo possibile. Ogni evento non è lasciato al caso, bensì monitorato e controllato continuamente, per assicurare una rapida assistenza“.

«La sinergia costituita dall’Alleanza dei nostri marchi e la fiducia accordata alla AXA Assistance dal Gruppo automobilistico, rappresenta uno stimolo per la nostra Società a perseguire un lavoro di miglioramento continuo, ottenuto grazie alla collaborazione di tutte le divisioni presenti al suo interno» afferma Mirko Formica, Responsabile Commerciale Assistance «il risultato ottenuto oggi, dimostra proprio la forza di un team vincente ed è il primo passo verso un approccio globale alla diffusione su larga scala della mobilità ecosostenibile».

Intermedia Channel

 

Related posts

Top