AXA-Bocconi Seminar 2016 “Smart City, Smart Insurance?” – Milano, 12 aprile

Smart City - Città intelligente - Tecnologia Imc

Smart City - Città intelligente - Tecnologia Imc

È in programma il prossimo 12 aprile a Milano (presso X-Lab SDA Bocconi School of Management, via Bocconi 8, dalle ore 15.00) l’AXABocconi Seminar 2016 Smart City, Smart Insurance? La sfida della città del futuro e il ruolo delle assicurazioni.

“Come rendere “intelligente” la città del futuro? L’aumento della densità di popolazione e della concentrazione economica – si legge nella nota di presentazione ai lavori – rende infatti le città più vulnerabili ed esposte all’impatto di rischi nuovi o emergenti”.

“Dall’Internet of Things alla sharing economy, l’evoluzione tecnologica – prosegue la nota – ha un ruolo chiave nella transizione alle smart cities e sta rivoluzionando il nostro modo di vivere, lavorare, comunicare, muoverci e abitare. Quali rischi e quali opportunità per il settore privato e per le assicurazioni?”.

Saranno questi i temi centrali del seminario, con un dialogo aperto tra protagonisti del mondo economico e sociale, scientifico e istituzionale. Per maggiori informazioni sul programma e sulle iscrizioni si può consultare la pagina dedicata sul sito dell’Università Bocconi.

Intermedia Channel

Related posts

Top