AXA Italia al fianco dell’Unione Artigiani di Milano e Monza-Brianza per supportare le PMI del territorio

Artigiano (Foto Pexels) Imc

Artigiano (Foto Pexels) Imc

Il gruppo assicurativo AXA Italia e l’Unione Artigiani di Milano e Monza-Brianza hanno definito la prossima sottoscrizione di una convenzione assicurativa “con al centro formule di protezione complete e personalizzabili e servizi innovativi ad alto valore aggiunto, per rispondere alle diverse possibili esigenze delle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio”.

L’accordo – si legge in una nota congiunta – consentirà di mettere a disposizione degli associati le competenze del gruppo assicurativo “in materia di protezione dagli innumerevoli rischi che possono mettere a repentaglio le attività di un’impresa o a cui è possibile andare incontro nel corso della vita”. Le caratteristiche chiave dell’offerta di AXA Italia su fronti come la protezione dell’attività lavorativa, della casa e della salute, saranno incentrate su “flessibilità, personalizzazione in base all’attività svolta e completezza, con particolare attenzione anche a nuovi rischi emergenti e servizi innovativi per essere vicini alle persone nei momenti più importanti”.

Oltre a quelle relative al lavoro presso terzi, al furto, a danni ad attrezzi e merci, e in caso di catastrofe, ad esempio, sarà possibile sottoscrivere garanzie come la tutela legale su tematiche di cyber sicurezza e un servizio ad hoc di assistenza informatica. Servizi di nuova concezione anche al centro dell’offerta Salute, con il consulto medico telefonico o in video chiamata sia dall’Italia che dall’estero, o la possibilità di far arrivare la ricetta alla farmacia più vicina o di ricevere il farmaco direttamente a casa. Modularità e flessibilità caratterizzano l’offerta Casa, “che protegge l’abitazione e il suo contenuto da danni derivanti da incendio, furto, eventi catastrofali e molti altri, da danni involontariamente cagionati ad altri o provocati dagli animali domestici e che offre anche la tutela per i rischi del web e per gli oggetti di valore”.

“Sono quasi 100.000 le imprese artigiane in provincia di Milano e Monza-Brianza. Imprese fatte di persone che ogni giorno mettono in campo passione, creatività e talento attraverso piccole e grandi opere – ha commentato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia –. Ci sentiamo profondamente integrati con il territorio locale e per questo siamo lieti di aver trovato nell’Unione Artigiani di Milano e Monza-Brianza un interlocutore importante con cui condividere la nostra passione per la protezione. Attraverso soluzioni innovative, semplici e su misura vogliamo diventare un vero partner e aiutare gli artigiani a realizzare le loro ambizioni professionali”.

“L’attenzione verso le micro, piccole e medie imprese artigiane, che caratterizza la già vasta offerta di servizi da parte di Unione Artigiani si arricchirà grazie alla collaborazione avviata con il Gruppo AXA Italia – ha sottolineato Marco Accornero, segretario generale dell’Unione Artigiani di Milano e Monza-Brianza –. Oltre alla proposta di pacchetti assicurativi completi e vantaggiosi, saremo in grado di garantire un servizio di consulenza e di assistenza altamente professionale presso i nostri uffici presenti nel milanese e in Brianza”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top