AXA Italia, Antimo Perretta nominato amministratore delegato ad interim

AXA Italia - Sede di Milano Imc

AXA Italia - Sede di Milano Imc

Veronique Weill, CEO di AXA Global Asset Management, è la nuova presidente di AXA Assicurazioni

AXA ha provveduto alla nomina dei nuovi vertici del Gruppo in Italia. Véronique Weill, membro del Management Committee di AXA, shareholder representative per l’Italia e CEO di AXA Global Asset Management è stata nominata Presidente di AXA Assicurazioni.

Antimo Perretta, membro del Gruppo dei 40 AXA Partners e attuale CEO di AXA Winterthur è stato invece nominato amministratore delegato ad interim delle Società del Gruppo AXA Italia. Perretta, già membro del CdA di AXA Assicurazioni, ha una formazione attuariale-assicurativa ed ha ricoperto ruoli di leadership in primari gruppi assicurativi internazionali. il nuovo AD assume la responsabilità sulle attività nel nostro Paese – si legge in una nota – “con l’obiettivo di dare continuità al processo di rafforzamento e trasformazione di AXA Italia”. Le nomine (approvate tra ieri ed oggi nei Consigli di Amministrazione) hanno effetto immediato.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia riposta in me, per il ruolo di Presidente della capogruppo italiana, oltre che rappresentante dell’azionista per l’Italia – ha sottolineato Véronique Weill. Sosterrò Antimo Perretta ed il management italiano nel rendere strategie e attività sempre di più orientate al cliente in un mercato così importante per il Gruppo AXA. Antimo, grazie alle sue competenze ed alla sua consolidata esperienza, garantirà coerenza e continuità nel perseguimento degli ambiziosi obiettivi di AXA in Italia e potrà contare su una squadra coesa e dall’alto livello di professionalità e di entusiasmo”.

Intermedia Channel


Nelle immagini che seguono, Antimo Perretta (foto di AXA Winterthur) e Véronique Weill (foto di Benoit Linero)

Related posts

Top