AXA Italia e Banca MPS lanciano i video-promemoria personalizzati per i clienti Rc auto

AXA Italia - Esterno nuova sede Roma Imc

AXA Italia - Esterno nuova sede Roma Imc

AXA Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena lanciano una nuova iniziativa dedicata ai clienti della polizza AXA MPS Guidare Protetti, con un video “su misura”: nome e cognome, scadenza della polizza e costo per il rinnovo sono infatti alcuni dei contenuti di queste video pillole in formato cartoon.

Quaranta giorni prima della scadenza della polizza, si legge in una nota, ogni cliente riceverà una e-mail dedicata contenente un link a un video personalizzato della durata di circa un minuto. L’obiettivo è quello di “aumentare le interazioni di valore con il cliente e rendere più semplice il rinnovo presso la filiale MPS più vicina oppure online, tramite carta di credito o il proprio Digital banking”.

Il nuovo servizio, spiegano dalla compagnia, “nasce dalla volontà di trasformare l’esperienza cliente, puntando su personalizzazione, immediatezza e semplicità, sia negli strumenti che nel linguaggio”.

“Innovazione continua, accessibilità e interazioni di qualità: queste sono le caratteristiche dei nostri video “su misura” – ha commentato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia –. In un contesto di grande trasformazione vogliamo correre più veloci per rivoluzionare l’esperienza tra cliente e assicurazione. Attraverso innovazioni utili, semplici e intuitive siamo convinti che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo: aiutare le persone a vivere meglio”.

“Abbiamo ideato con il nostro partner assicurativo una modalità di risposta innovativa, in logica multicanale, per migliorare la qualità del servizio offerto e rendere più efficiente la relazione con la nostra clientela – ha commentato Giampiero Bergami, Chief Commercial Officer di Banca MPS –. Anche nel campo dell’innovazione e della ricerca di nuove soluzioni per il cliente, dunque, si tocca con mano il valore di una partnership di successo, quale quella tra Mps e AXA”.

Intermedia Channel

Related posts

Top