AXA Italia, Giorgia Freddi è il nuovo direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs

Giorgia Freddi (3) Imc

Giorgia Freddi (3) Imc

La manager, che proviene da Groupama Assicurazioni, gestirà la comunicazione integrata della compagnia, le relazioni con i media, l’ecosistema sociale e le relazioni istituzionali, entrando anche nel management committee del Gruppo assicurativo AXA Italia

A partire dallo scorso 13 maggio, il Gruppo AXA Italia ha nominato Giorgia Freddi (nella foto) quale nuovo direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs.

La manager, che ha maturato una pluriennale esperienza in strategie di comunicazione e marketing, riporterà al CEO Patrick Cohen, ricoprirà il medesimo incarico per tutte le imprese del Gruppo AXA Italia e farà parte del management committee della capogruppo AXA Assicurazioni.

Nel nuovo ruolo – si legge inoltre in una nota – “contribuirà a definire e implementare la strategia di comunicazione integrata, di Corporate Responsibility e Public Affairs per rafforzare il posizionamento di AXA Italia come compagnia assicurativa leader sull’innovazione nel mercato italiano e partner per i clienti, con la missione di aiutarli a realizzare le proprie ambizioni di vita. Gestirà inoltre le relazioni con l’ecosistema sociale della compagnia e le relazioni istituzionali”.

Freddi ha iniziato ad occuparsi di media relations a partire dal 2000. Nel 2002 è entrata a far parte del Gruppo Hera, multiutility operante nei servizi energetici, idrici e ambientali, dove ha ricoperto diversi ruoli, prima come capo Ufficio Stampa – occupandosi del posizionamento del Gruppo dopo la quotazione in Borsa – e successivamente come responsabile Media Relation e Content.

Dal 2010 è entrata a far parte del gruppo assicurativo francese Groupama, nel ruolo di direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni, guidando le attività di comunicazione, media relation, advertising, eventi, CSR e sponsorship. Dal 2017 ha acquisito anche la responsabilità della direzione Marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti.

Intermedia Channel

Related posts

Top