AXA Italia, nuovo incarico per Alessandra Catozzella

Alessandra Catozzella Imc

Alessandra Catozzella Imc

La manager, che da giugno 2018 è a capo dello sviluppo strategico della compagnia, assume il ruolo di direttore Strategia e Innovazione “Beyond Insurance” e fa il suo ingresso nel management committee del Gruppo assicurativo AXA Italia. Focus sui servizi innovativi legati a salute e aziende

Nuovo incarico per Alessandra Catozzella (nella foto), Head of Strategy di AXA Italia, nominata direttore Strategia e Innovazione “Beyond Insurance” per tutte le imprese del Gruppo AXA Italia. La manager, che riporterà al CEO Patrick Cohen, entra contestualmente a far parte del management committee della compagnia. Prima dell’ingresso in AXA Italia a giugno 2018, Catozzella ha ricoperto ruoli crescenti nel gruppo assicurativo Zurich, in ambito Claims, Strategy e Risk Management. Dal 2016 al 2018 è stata inoltre Project Leader nell’ambito dei servizi finanziari presso The Boston Consulting Group.

Nel nuovo ruolo, oltre allo sviluppo strategico di AXA Italia, Catozzella – si legge in una nota – “si focalizzerà in particolare su servizi innovativi di prevenzione e protezione che possano aiutare le persone a gestire i problemi della vita quotidiana e a vivere meglio, contribuendo così alla trasformazione del Gruppo da Payer a vero Partner dei clienti”.

Il focus, spiegano da AXA Italia, “sarà su temi centrali come la salute – dove emergono rischi/opportunità urgenti legati all’invecchiamento della popolazione, l’aumento dei tempi di attesa o le difficoltà di gestione di genitori o famigliari anziani – e sulle aziende, per supportarle in una ottica di consulenza evoluta con soluzioni semplici, modulari e personalizzate, come ad esempio contro il fenomeno del cyber risk”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top