AXA Italia, riconoscimenti dagli MF Innovazione Awards e dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

AXA Italia - Esterno nuova sede Roma Imc

AXA Italia - Esterno nuova sede Roma Imc

La compagnia ha vinto il primo premio per l’instant insurance “Al Volo” (sviluppata in partenership con Neosurance) e ricevuto tre menzioni speciali per “Believe in You”, “Welfare aziende” e la “Perizia Remota” per i danni alla casa agli MF Innovazione Award; per quanto riguarda l’indagine sulla soddisfazione dei clienti in ambito Rc Auto, realizzata dall’Istituto Tedesco, AXA Italia ha ricevuto tre sigilli: “Ottima RC Auto”, “Ottima” qualità del servizio e “Top” per assistenza clienti, liquidazione danni, Online & App e Innovazione

AXA Italia inizia il 2018 con una serie di riconoscimenti “per la sua strategia di innovazione continua e di vicinanza al cliente”.

Nell’ambito degli MF Innovazione Award 2017 (assegnati da MF – Milano Finanza in collaborazione con Accenture e Fondazione Italiana Accenture), che premiano prodotti, iniziative e servizi “distintisi per capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di originalità, semplicità e fruibilità”, la compagnia ha ottenuto il primo premio nella categoria “Intelligent Automation” con l’instant insurance Al Volo (sviluppata in partnership con Neosurance) e tre menzioni speciali, grazie alla campagna “Believe in You”, al prodotto “Welfare aziende” e alla “Perizia Remota” per i danni alla casa.

AXA Italia ha inoltre ottenuto tre sigilli dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha analizzato la soddisfazione dei clienti e confrontato i premi Rc Auto di oltre trenta compagnie assicurative italiane, basandosi su 5.700 preventivi e realizzando un sondaggio online che ha preso in considerazione 2.430 giudizi della clientela delle compagnie assicurative.

La compagnia è salita sul gradino più alto del podio con il sigillo “Ottima RC Auto”. Nella categoria relativa alla qualità del servizio – sempre tra le compagnie con filiali – ha ottenuto il sigillo “Ottima” per la protezione completa, il rapporto qualità-prezzo e l’offerta telematica. Punteggio sopra la media e sigillo “Top”, infine, per l’assistenza ai clienti, la liquidazione danni, l’Online & App e l’Innovazione.

“L’innovazione è assolutamente al centro della nostra strategia e riconoscimenti come questi ci danno ancora più energia per continuare a reinventare l’assicurazione e aiutare i nostri clienti a vivere meglio – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. Lo facciamo grazie a un’innovazione che mette sempre il cliente al centro, a partire dall’RC Auto fino a servizi innovativi come la prima polizza dedicata a una community e acquistabile in pochi secondi, tutelando i dipendenti delle PMI a 360 gradi, e attraverso una gestione evoluta dei sinistri tramite App”.

Intermedia Channel

Related posts

Top