AXA Italia, tre riconoscimenti AIFIn “CSR Award” per responsabilità d’impresa e comunicazione

AXA Italia - Sede di Milano Imc

 

AXA Italia - Sede di Milano Imc

La compagnia ha ottenuto il 1° posto ex-aequo nella categoria “Compagnie di assicurazione” e due menzioni di merito per #AXAInnovationHub e la Newsroom

“Diventare partner delle persone per aiutarle a vivere meglio”. È questo il traguardo del percorso di trasformazione di AXA Italia per rispondere alle sfide di un settore in cambiamento. Un cambiamento “che investe anche la relazione con gli stakeholder e impatta temi come la sostenibilità e l’innovazione, l’engagement e la comunicazione”.

La capacità della compagnia assicurativa di integrare la Corporate Responsibility nel proprio piano strategico “con l’obiettivo di perseguire uno sviluppo sostenibile di lungo periodo” è stata riconosciuta ieri nella cerimonia di premiazione CSR Award, manifestazione promossa da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), con un primo posto ex-aequo nella categoria “Compagnie di assicurazione”.

Il Gruppo ha inoltre ricevuto due menzioni di merito per #AXAInnovationHub e la Newsroom aziendale nelle categorie “Employee Engagement” e “Innovation nella CSR”, premiati, oltre che per i contenuti presentati, “per l’impatto e il valore creato, lo stakeholder engagement e l’innovazione”.

“Per AXA Italia reinventare il business assicurativo significa anche adottare un approccio nuovo nella relazione e nel dialogo con gli stakeholder – ha dichiarato Isabella Falautano, ‎direttore Communication, Corporate Responsibility e Public Affairs del Gruppo AXA Italia. Siamo orgogliosi di questi premi che confermano un nuovo modo di fare le cose, ancorando la corporate responsibility alla strategia dell’azienda, creando ponti tra mondi e settori diversi e reinventando anche il nostro modo di comunicare. Il tutto in una chiave di innovazione che cerca di rispondere ai nuovi bisogni delle persone”.

Intermedia Channel

Related posts

Top