AXA Italia vince il premio Best Storytelling e lancia il nuovo sito corporate

Learning enterprise - Trasformazione digitale - Comunicazione Imc

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La ricerca .trust di Lundquist ha riconosciuto alla compagnia il premio speciale per i blog #Natiper e Un post protetto. Online anche il nuovo sito corporate per potenziare la comunicazione “puntando su minimalismo e velocità”

In occasione della presentazione della ricerca .trust, condotta da Lundquist (società di consulenza nella comunicazione corporate), AXA Italia ha ottenuto il premio speciale Best Storytelling per i suoi blog #Natiper Un post protetto.

La ricerca di Lundquist – si legge in una nota – “ha valutato la qualità della comunicazione e il modo in cui le aziende raccontano sé stesse e il proprio business, prendendo in considerazione la versione italiana dei siti corporate e le attività social delle 81 maggiori società per fatturato (non quotate) per numero di dipendenti, per il peso sul sistema paese e, infine, per la rappresentatività del marchio”.

“A ulteriore dimostrazione dell’impegno di AXA Italia nel continuare a reinventare la comunicazione”, la compagnia guidata da Patrick Cohen ha lanciato il nuovo sito corporate, che anticipa il rilascio dei nuovi siti di business “e conferma la centralità dei contenuti e delle news nella propria strategia di posizionamento”.

“Siamo orgogliosi di ricevere il premio .trust per il nostro modo di fare comunicazione – ha dichiarato Cohen –. Vogliamo distinguerci sul mercato attraverso un posizionamento nuovo, basato su fatti concreti e usando un linguaggio più semplice, coinvolgente e trasparente. Crediamo che presentare in modo innovativo i nostri progetti, mettendo sempre le persone al centro, ci aiuterà a costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti, aiutandoli ogni giorno a vivere meglio”.

“Il premio .trust e il lancio del nostro nuovo sito corporate sono due ottime notizie che rappresentano nel migliore dei modi il nostro percorso per reinventare la comunicazione puntando su qualità e velocità – ha commentato Alessandro Vanoni, Head of Communication, Contents & Engagement di AXA Italia –. Vogliamo che AXA abbia una voce forte e chiara, basata su contenuti e progetti capaci di generare dibattito e impatto, senza dimenticare una estrema cura per i dettagli e per la forma. Queste sono le caratteristiche della nostra comunicazione integrata”.

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