AXA MPS: PREVISIO DIVENTA ANCHE APPLICAZIONE PER iPHONE E iPAD

Permetterà all’utente di calcolare il proprio profilo pensionistico e fornirà tutte le informazioni di settore.  

A un anno e mezzo dal lancio sul web, Previsio, luogo virtuale di educazione alla previdenza ideato da Axa Mps, diventa anche applicazione per iPhone e iPad. L’App Previsio, che permette all’utente di calcolare il proprio profilo pensionistico su iPhone e iPad, apre una finestra sul mondo della previdenza attraverso sezioni informative e di supporto sugli aspetti normativi e di offerta, mettendo a disposizione dell’utente un glossario e le Faq (Frequently asked questions), che facilitano il percorso di comprensione del mondo della previdenza.

Il tool Calcola Pensione è il cuore della App: inserendo i dati personali l’utente visualizza le proprie esigenze, sviluppa il progetto previdenziale e l’ipotesi di integrazione della pensione pubblica con un piano di previdenza complementare.

«È quanto mai doveroso accompagnare le persone, e in particolare i giovani, verso una maggiore consapevolezza del proprio futuro previdenziale. Axa Mps lo ha fatto attraverso Previsio, che da portale diventa oggi anche applicazione per iPhone e iPad, per parlare il linguaggio della generazione del futuro e contribuire a diffondere una nuova cultura previdenzale, in un’ottica di responsabilizzazione sull’importanza di pianificare per tempo il proprio futuro e la propria pensione. Perché il domani dipenderà unicamente dalle nostre scelte di oggi», ha detto Michele Spagnuolo (nella foto), direttore vita e previdenza di Axa Mps.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top