AXA, obiettivo 100% energia sostenibile per il 2025

Energia Rinnovabile (6) Imc

Energia Rinnovabile (6) ImcAlice Steenland, Head of Corporate Responsibility per il Gruppo AXA, ha annunciato nella giornata di oggi che il gruppo assicurativo francese aderirà al movimento RE100, impegnandosi ad utilizzare il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2025.

Re100 è un’iniziativa globale lanciata dall’associazione Climate Group, in collaborazione con il Carbon Disclosure Project e con l’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (Irena). L’obiettivo del programma, lanciato nel 2014, è quello di incoraggiare alcune delle aziende più influenti al mondo ad utilizzare esclusivamente energia rinnovabile.

“Come investitori a lungo termine – ha spiegato Steenland – riteniamo che il cambiamento climatico e la transizione energetica comportino rischi e opportunità che richiedono la nostra attenzione. Le emissioni di carbonio dovranno essere ridotte in modo significativo per ridurre il rischio climatico”.

“A partire dal 2015 – ha aggiunto Steenland – siamo stati il primo gruppo assicurativo su scala globale a “liberarci” dal carbone ed abbiamo fissato degli obiettivi precisi per triplicare i nostri investimenti “verdi” entro il 2020. E ora siamo orgogliosi di alzare ancora di più l’asticella, impegnandoci ad utilizzare entro il 2025 il 100% di energie rinnovabili per i nostri consumi energetici”.

Nel 2015, la quota di energia rinnovabile utilizzata dalle diversi sedi del gruppo assicurativo era del 36% ed è stata incrementata al 53% nel 2016. Grazie ai nuovi obiettivi fissati, AXA intende includere tra i locali alimentati da energia rinnovabili anche tutti i propri centri elaborazione dati.

Intermedia Channel

Related posts

Top