AXA PRIVATE EQUITY DIVENTA ARDIAN

Dominique Senequier Imc

Dopo lo spin-out dal Gruppo Axa, per la società inizia un nuovo capitolo in veste di società d’investimento privata e indipendente

Con un comunicato diffuso nella giornata di ieri, AXA Private Equity ha annunciato il completamento dello spin-out dal Gruppo AXA e la conseguente nascita di Ardian, società d’investimento privata indipendente. Si apre così un nuovo capitolo nella storia della società, fondata nel 1996. I dirigenti e dipendenti di Ardian, guidati dal Consiglio che include Dominique Senequier (nella foto), Vincent Gombault, Dominique Gaillard e Benoît Verbrugghe, rappresentano i principali azionisti, con il 46% delle quote della società.

Dominique Senequier (2) ImcIl Gruppo AXA, ora proprietario del 23% della società, rimane uno dei principali sponsor finanziari di Ardian – si legge nel comunicato -, alla quale si è impegnato ad affidare in gestione 4,8 miliardi di euro nel corso dei prossimi cinque anni. I restanti azionisti, rappresentati da investitori istituzionali europei e family office francesi, detengono complessivamente il 31% della società.

Dominique Senequier, Amministratore Delegato di Ardian, ha commentato: “Oggi comincia un nuovo entusiasmante capitolo per la nostra società. Per lungo tempo ci siamo dedicati a costruire un gruppo all’interno di AXA e, sin dall’inizio, abbiamo sviluppato un soggetto con una propria identità, votato all’eccellenza nel campo degli investimenti“. “A partire da oggi, siamo completamente indipendenti – continua Senequier – . Forti del nostro spirito imprenditoriale, che rimane il cuore di questa realtà, esploreremo nuove opportunità di crescita, continuando nel frattempo a investire coniugando la nostra disciplina e le nostre convinzioni con l’approccio di lungo periodo che ci è proprio“.

Ardian è la somma di persone di grande talento. Ritengo che siamo accomunati dagli stessi valori alla base della costituzione della società 17 anni fa. Teniamo in grande considerazione i risultati raggiunti insieme alle persone, ai partner e alle società con cui collaboriamo e valutiamo tutto questo al pari della responsabilità e dell’eccellenza“, sottolinea ancora Senequier. “Questa solida cultura aziendale – prosegue – ci dà il coraggio e la fiducia di credere nel nostro futuro come Ardian, dove le nostre competenze in materia d’investimento saranno al servizio dei nostri clienti, stimolando un’importante e necessaria crescita in tutto il mondo“.

Intermedia Channel

Related posts

Top