AXA Svizzera, Antimo Perretta è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione

Antimo Perretta (4) (Foto AXA Winterthur - AXA Svizzera) Imc

Antimo Perretta (4) (Foto AXA Winterthur - AXA Svizzera) Imc

Thomas Buberl, CEO del Gruppo AXA, lascia il CdA di AXA Svizzera. Al suo posto subentra Antimo Perretta, CEO di AXA Europe (e già amministratore delegato proprio di AXA Svizzera), che diviene presidente del Consiglio di amministrazione

Antimo Perretta (nella foto, di AXA Svizzera) ha assunto la presidenza del Consiglio di amministrazione di AXA Svizzera subentrando a Thomas Buberl, CEO del Gruppo AXA, che lascia contestualmente il CdA della compagnia elvetica. L’avvicendamento tra Buberl e Perretta era già stato annunciato in occasione della nomina di quest’ultimo a CEO delle attività europee di AXA.

«Porgo il cordiale benvenuto ad Antimo Perretta nel Consiglio di amministrazione – ha dichiarato Fabrizio Petrillo, CEO di AXA Svizzera –. Grazie alla sua pluriennale esperienza nel mondo delle assicurazioni in Svizzera e alla sua precedente funzione come CEO di AXA Svizzera, le sfide che la nostra azienda è chiamata ad affrontare gli sono più che familiari. Garantirà un passaggio delle consegne ottimale».

«Ringrazio Thomas Buberl per il grande impegno profuso a favore di AXA Svizzera – ha sottolineato Perretta –. Egli ha contributo in maniera determinante alla definizione dei nostri temi strategici e ha rappresentato un notevole arricchimento per il Consiglio di amministrazione».

Il CdA di AXA Svizzera è costituito, oltre che dal neo-preidente Perretta, anche da Franz K. von Meyenburg (vicepresidente), Ruth Metzler-Arnold, Wanda Eriksen-Grundbacher, Marina de Planta, Max E. Katz e Patrick Lemoine.

Intermedia Channel

Related posts

Top