AXA Svizzera lancia il canale di comunicazione tramite Apple Business Chat

Comunicazione - Chat Imc

Comunicazione - Chat Imc

AXA Svizzera ha attivato il nuovo servizio tramite Apple Business Chat per raggiungere i suoi clienti in mobilità. In questo modo, si legge in una nota, i clienti potranno comunicare con la compagnia elvetica del gruppo AXA direttamente tramite l’app di messaggistica sul proprio iPhone o iPad.

«Con Apple Business Chat siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un ulteriore canale per entrare in contatto con noi – spiegano Harald Felgner (Digital Experience Designer UX Innovation) e Christoph Schröder, Head Customer Care di AXA Svizzera –. La maggior parte dei nostri clienti utilizza il sistema operativo iOS e per noi è importante offrire loro una client experience all’insegna dell’eccellenza anche tramite questi canali quando vogliono entrare in contatto con noi. Con Apple Business Chat la comunicazione con la propria assicurazione è così semplice come interagire privatamente con i propri amici. Pertanto, siamo convinti che la Business Chat diventerà rapidamente uno dei canali di comunicazione preferiti dai nostri clienti».

Con Apple Business Chat – prosegue la nota – i clienti di AXA Svizzera potranno contattare i collaboratori del Service Center e ricevere informazioni in merito alla propria assicurazione, effettuare modifiche contrattuali o concordare un appuntamento di consulenza direttamente tramite iPhone o iPad. È sufficiente andare sul sito internet istituzionale della compagnia o avviare l’app MyAXA (localizzata per i clienti di AXA Svizzera), cliccare sull’apposito pulsante e iniziare la conversazione. L’app di messaggistica si avvia automaticamente e apre una nuova conversazione. L’utente deciderà se desidera continuare la conversazione e quali dati fornire alla compagnia.

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