AXA Winterthur, Antimo Perretta nominato nuovo CEO

Antimo Perretta Imc

Antimo Perretta Imc

Avvicendamento all’insegna della continuità ai vertici di AXA Winterthur: dopo quasi undici anni come CEO, Philippe Egger ha deciso di andare in pensione. Quale suo successore a capo del Consiglio direttivo, il Consiglio di amministrazione ha nominato Antimo Perretta, attuale responsabile della Distribuzione, che assumerà la funzione con effetto dal 1° gennaio 2014

Dopo undici anni nel ruolo di CEO di AXA Winterthur, il maggior assicuratore svizzero operante in tutti i rami, Philippe Egger ha deciso di ritirarsi dalle sue funzioni esecutive alla fine del 2013 e di andare in pensione. Terminato il suo mandato – si legge in una nota – Egger farà da consulente al presidente del Consiglio di amministrazione sino alla fine di febbraio 2014.

Jacques de Vaucleroy, presidente del cda di AXA Winterthur ha dichiarato: «Philippe Egger ha assunto la guida della compagnia nel 2003 in un contesto economico difficile e ha saputo renderla nuo-vamente competitiva facendo in modo che superasse indenne gli anni concitati dell’ultima crisi economico-finanziaria. Nel contempo, Egger è riuscito a potenziare le attività del ramo Vita di AXA Winterthur, grazie a prodotti e servizi innovativi, facendo conquistare all’azienda la posizione di leader di mercato in Svizzera in questo settore, oltre che nelle assicurazioni contro i danni. Ringrazio cordialmente Philippe Egger per questi lunghi anni di prezioso e instancabile impegno e per il contributo decisivo al successo di AXA Winterthur».

Facendo cadere la propria scelta su Antimo Perretta (nella foto) – prosegue la nota – il cda di AXA Winterthur ha privilegiato una soluzione interna per assicurare la successione di Philippe Egger con effetto dal 1° gennaio 2014. «Messosi in luce come dirigente impegnato e stimato, oltre che per gli eccellenti risultati conseguiti, Perretta dispone delle qualità ideali per guidare il Consiglio direttivo e proseguire lo sviluppo armonioso della nostra azienda», ha affermato Jacques de Vaucleroy.

Perretta è entrato al servizio di AXA Winterthur nel 2007 in qualità responsabile Vita collettiva per poi assumere nel 2008 la funzione di responsabile della Distribuzione. Esperto in assicurazioni con diploma federale, esperto di questioni pensionistiche, nonché titolare di un Executive MBA dell’Università di Zurigo, Perretta ha al suo attivo oltre trent’anni di esperienza nel settore assicurativo. Il nuovo CEO, conclude la nota della compagnia, entrerà anche a far parte dell’Executive Committee del Gruppo AXA.

Intermedia Channel

Related posts

One Comment;

  1. Dario Tor said:

    Viva l’italia e gli italiani all’estero che si fanno valere e ci fanno onore. Tale onore pero’ non è ricambiato dai politici che abbiamo avuto fino a ieri.

Comments are closed.

Top