AXA WINTERTHUR: MICHELE BERNASCONI NUOVO RESPONSABILE DISTRIBUZIONE

AXA Winterthur (2) Imc

Michele Bernasconi ImcAXA Winterthur ha nominato Michele Bernasconi (nella foto) nuovo responsabile Distribuzione e membro del Consiglio direttivo con effetto dal 1° maggio 2014. Il quarantasettenne ticinese succede ad Antimo Perretta, che dall’inizio dell’anno ha assunto la guida di AXA Winterthur nel ruolo di CEO.

Bernasconi ha svolto il tirocinio di commercio presso l’allora Winterthur Assicurazioni. Dopo aver ricoperto diverse posizioni professionali nei settori Sinistri, Underwriting e project management, nel 1994 è passato all’organizzazione di vendita della compagnia stessa, assumendo successivamente la guida di diverse agenzie generali in Ticino. Dal 2006 è responsabile della regione di vendita Ticino di AXA Winterthur e dunque del Servizio esterno, degli affari con i clienti aziendali e della gestione del canale broker nella Svizzera italiana.

«Sono estremamente lieto del fatto che con Michele Bernasconi abbiamo potuto nominare un candidato interno per la funzione di responsabile Distribuzione. Quale specialista di provata esperienza nel settore della vendita, Michele Bernasconi dispone dei requisiti ottimali per ricoprire questa importante posizione, alla luce della sua competenza in diversi canali di distribuzione, della sua attenzione alla clientela e al mercato, della sua affinità per la vendita nonché delle sue conoscenze linguistiche», ha affermato il CEO Perretta.

«Sono convinto che Michele Bernasconi sia la persona giusta per sviluppare la nostra organizzazione di vendita da una posizione di forza e guidarla con successo verso il futuro», ha concluso Perretta.

Intermedia Channel

Related posts

Top